Tutto Serie C

GIRONE C - Post Rieti-Ternana, Gallo: "In futuro saremo molto diversi". Mariani è realista

Redazione TuttoMatera.com
25.08.2019 11:15

Il tecnico Fabio Gallo, FOTO: TERNANA CALCIO FACEBOOK-STEFANO PRINCIPI

È stato fatto un errore in una situazione leggibile, anche perché il Rieti era la seconda volta che provava questo schema. Dovevamo chiuderla nel primo tempo. Nonostante ciò, la squadra ha meritato di vincere, e ha vinto meritatamente". È il primo commento di Fabio Gallo, tecnico della Ternana nel post-partita di ieri sera.

Il tecnico dei rossoverdi, sicuramente soddisfatto per la vittoria, meno per alcune cose da correggere, lancia un messaggio alle dirette concorrenti: "Al di là delle prospettive di mercato, posso dire con certezze che le prossime avversarie si troveranno di fronte una squadra del tutto diversa da questa. L’attacco? Ho attaccanti bravi e lo hanno dimostrato: per me è una risorsa avere a disposizione queste armi. Marilungo doveva farsi perdonare la brutta prova di settimana scorsa e ci è riuscito alla grande. Vantaggiato, invece, si sta riprendendo sotto tutti i punti di vista: è un attaccante che ha il gol dentro".

In casa Rieti, invece, il tecnico Mariani non fa drammi: "Non posso rimproverare nulla alla squadra perché ha dato tutto quello che aveva. Siamo stati bravi a rimetterci in carreggiata dopo il doppio svantaggi, e ad inizio ripresa siamo entrati con la consapevolezza di agguantare il pareggio. Purtroppo, il tre a uno ci ha tagliato le gambe. Mercato? Quello che arriverà lo vedremo in settimana, perché siamo corti. Io continua a lavorare".

GIRONE C - L'anticipo: Marilungo lancia la Ternana. Tris al Rieti e doppietta per la punta
EX MATERA - Battesimo in azzurro per Di Lorenzo: fra la spina Chiesa e un nuovo ruolo