Basket

BASKET - Play off, tutto quasi deciso nel Tabellone-tre: si aspetta l'ultima semifinalista. Il quadro completo

Redazione TuttoMatera.com
03.05.2019 11:00

Il pallone del basket, foto: Fonte Web

Manca solamente il verdetto di Matera-Bisceglie. Perché nel Tabellone-tre, è già tutto pronto. Gara-due, ha praticamente deciso la prima sfida. Palestrina, arrivata seconda nel Girone D, e guidata da Francesco Ponticiello, ex Olimpia Matera, ha battuto Corato con un secco due a zero.

Prima per 76 a 73 in casa. Poi, per 86 a 77 in Puglia. Vittoria che è valsa ai romani l’accesso alle semifinali del Tabellone-tre. Di fronte, il roster guidato da Ponticiello si ritroverà Napoli, che ha già affrontato in campionato nel corso di questa stagione. I campani, anche loro, ci hanno messo solamente due partite per sbarazzarsi di Fabriano. Vittoria per 78 a 65 in trasferta, e per 71 a 61 a domicilio. Decisa anche l’avversaria che affronteranno Matera o Bisceglie, che domenica si giocheranno il tutto per tutto in gara-tre.

Si tratta di San Severo che ha avuto la meglio dell’Hsc Roma: prima per 70 a 63 in casa, poi per 68 a 57 in trasferta. Tabellone-tre che per tre sfide su quattro ha avuto bisogno solamente di due sfide per decidere la qualificazione. L’ultima semifinalista, però, uscirà dal confronto del PalaSassi di domenica pomeriggio.

    

PLAY OFF: TABELLONE-TRE

QUARTI DI FINALE

San Severo-Hsc Roma 2-0

Matera-Bisceglie (da decidere in gara-tre)

Palestrina-Corato 2-0

Fabriano-Napoli 0-2

   

SEMIFINALI

San Severo-(vincente Matera-Bisceglie)

Palestrina-Napoli

OLIMPIA MATERA - Il tonfo di Bisceglie non va giù al club. La nota: "Prova indegna ma fiduciosi per gara-tre"
GIRONE B - Pordenone, si riparte con la continuità: la decisione del club neroverde sul futuro del tecnico Tesser