Fiorentina, verso il divorzio con Pioli: il club valuta i primi nomi. In pole un ex Roma ma Corvino guarda anche ad altri profili. La situazione

Redazione TuttoMatera.com
20.03.2019 09:55

L'allenatore Eusebio Di Francesco, foto: Fonte Web

A fine stagione, l’avventura fra la Fiorentina e Stefano Pioli con ogni probabilità terminerà. Il tecnico emiliano, durante interviste e conferenze stampa ha già fatto capire la sua decisione. Il club viola, deluso da questo atteggiamento ha già cominciato a guardarsi intorno, senza provare a convincerlo.

La Fiorentina, però, ha le idee chiare: il primo nome è quello di Eusebio Di Francesco. Il problema è sicuramente l’ingaggio, troppo alto per le casse dei Della Valle. Da questo punto di vista, però, il ds Pantaleo Corvino è pronto a mediare. I viola, però, non perdono di vista anche altri nomi. Soprattutto Gasperini: difficile però che quest’ultimo lasci Bergamo per Firenze, anche perché su di lui sembra esserci anche la Roma. Nella lista dei Della Valle, però, ci sono anche i nomi di D’Aversa che a Parma ha fatto bene e Semplici.

Quest’ultimo fiorentino doc, ha allenato la Primavera proprio con il ds leccese e sarebbe anche un nome gradito alla tifoseria. In più, in questi anni, in quel di Ferrara ha fatto grandi cose con la doppia promozione della Spal dalla Serie C alla Serie A in due anni e la salvezza della passata stagione, oltre a questo campionato.

Volley Academy Matera, ok il primo recupero: battuto il Venosa al tie break. E questa sera il derby a Potenza: in palio il primo posto
Tutti allo Scirea: ci sono dei ragazzi che hanno bisogno di calore