Calcio Mercato

GIRONE C - Bari, la svolta sembra essere dietro l'angolo: un ex Serie B balza in pole ora

Redazione TuttoMatera.com
23.09.2019 16:34

Il tecnico Vincenzo Vivarini, FOTO: FONTE WEB

E alla fine spunta un nome a sorpresa. Un nome che al momento sembra essere in pole. Perché le piste che portano a Castori, Baroni e tanti altri non convincono. Anche quella di Antonio Calabro, un nome già circolato in estate. No, il Bari sembra essere deciso a puntare su un nome che non è uscito in queste ore.

E si tratta di Vincenzo Vivarini, che secondo i bene informati in queste ore sta trattando la rescissione di contratto con l’Ascoli per percorrere l’Adriatico verso sud e giungere in quel di Bari. La decisione sembra essere stata presa da Luigi De Laurentiis che in queste ore ha avuto ottime referenze sul tecnico marchigiano reduce dalla salvezza ottenuta con l’Ascoli, dopo l’esonero ad Empoli. Entrambe le avventure in Serie B, senza dimenticare la sfortunata parantesi di Latina, con un club già in grandi difficoltà economiche. Vivarini, però, un campionato lo ha anche vinto, anche se la giustizia sportiva glielo ha tolto. Parliamo dell’avventura sulla panchina del Teramo, dove grazie alla coppia Lapadula-Donnarumma volò in Serie B.

Poi le vicende dopo un’estate torrida rivoluzionò la classifica e gli tolse il successo. Adesso, Vivarini potrebbe cercare la stessa impresa a Bari. Prenderebbe una squadra attardata cinque punti dalla vetta, con l’imminente derby contro il Monopoli alle porte e la sfida contro l’insidioso Picerno sabato sera. Ore decisive in casa biancorossa: però, pare che siamo davvero arrivati alla svolta per la panchina. Luigi De Laurentiis è pronto a sciogliere il nodo.

OLIMPIA MATERA - Origlio: "Contento del pre campionato. L'avvio? Sarà una fase diversa"
SERIE A - Milan, Giampaolo verso le prove decisive: club unico col tecnico. E spunta già un possibile sostituto