Calcio Mercato

Matera, si riparte da loro: decisi direttore sportivo e allenatore

Roberto Chito
19.07.2018 01:35

Il neo allenatore Eduardo Imbimbo, foto: Fonte Web

Con Rosario Lamberti presidente dei biancoazzurri, è stato deciso anche lo staff tecnico che guiderà il Matera nella prossima stagione. A cominciare dal direttore sportivo che sarà Luigi Volume, ex Foligno e Taranto, pe finire ad Eduardo Imbimbo che sarà il nuovo tecnico dei biancoazzurro, pronto a sostituire Gaetano Auteri.

Ds e tecnico erano presenti nello studio dell’avvocato Vitantonio Ripoli, ma la loro ufficializzazione è slittata a domani. Entrambi, però, faranno parte del nuovo Matera, ormai pronto a partire nelle prossime ore. Imbimbo, è stato vice di Walter Novellino all’Avellino dal 28 aprile 2016 al 5 aprile 2018. Per Lui, anche avventure da primo allenatore sulle panchine di Campobasso, Martina Franca e Foligno. Inoltre, il tecnico irpino ha guidato anche le giovanili di Avellino e Salernitana. Per lui, quella di Matera sarà sicuramente una grandissima occasione.

E lo sarà anche per Luigi Volume, che sarà il nuovo direttore sportivo, pronto a costruire il nuovo Matera praticamente da zero. E la carriera del neo ds si intreccia spesso con quella di Imbimbo: infatti, entrambi hanno condiviso le avventure di Martina Franca e Foligno. Adesso, si ritrovano a Matera. Per entrambi, dunque, si aspetta l’ufficialità prevista nella giornata di domani. Ma ormai non ci sono dubbi: il nuovo progetto biancoazzurro parte da loro.

Commenti

Lamberti: "Matera, questo il nostro progetto. Feeling con Columella"
Buongiorno Mercato - Catanzaro, altri tre fuochi d'artificio in arrivo. Vibonese, due colpi in mezzo al campo. Brienza, parte l'asta?