Primo Piano

UFFICIALE - Matera, arriva un'altra batosta dal Tfn. La decisione

Roberto Chito
28.02.2019 15:15

La sede della Figc, foto: Fonte Web

Ancora brutte notizie in casa Matera. Nonostante i biancoazzurri siano stati esclusi dal campionato, nella giornata di oggi il Tribunale Nazionale Federale ha inflitto una nuova penalizzazione al club biancoazzurro.

Ovviamente, la sanzione sarà scontata la prossima stagione, qualora il Matera Calcio decida di iscriversi ad un campionato. La punizione inflitta dal Tribunale Nazionale Federale, però, parla di dodici punti. Un’altra batosta che va a sommarsi agli altri punti di penalizzazione già arrivati in passato. E chissà se sia finita qui, o se ci saranno altre penalizzazioni in arrivo. La penalizzazione di dodici punti, secondo il dispositivo del Tribunale Nazionale Federale, è stata combinata per il mancato pagamento degli stipendi in scadenza lo scorso 16 dicembre, oltre che per il mancato pagamento di contributi e ritenute.

Oltre alla penalizzazione per il club, che ammonta a dodici punti, per quanto riguarda il Matera Calcio, è stato inibito Rosario Lamberti, amministratore unico del club per otto mesi. In più, i biancoazzurri sono stati anche multati di mille euro. Nonostante l’esclusione del club lucano dal campionato di Serie C continuano ad arrivare continue penalizzazioni, segno di una stagione che se fosse continuata, dal punto di vista sportivo, sarebbe stata davvero drammatica.

Commenti

Caso-Matera, Catanzaro pronto al ricorso: ecco la richiesta di Noto
Reggina, il presidente Gallo è in città: ecco i primi provvedimenti presti. La situazione