Primo Piano

PRIMA CATEGORIA - Che derby sia: ecco le avversarie delle due materane nel nuovo torneo

Redazione TuttoMatera.com
17.09.2019 15:32

Il pallone, FOTO: FONTE WEB

E alla fine sarà derby. Sì, perché il Comitato Regionale ha accettato la richiesta del Sassi Matera di disputare il campionato di Prima Categoria in questa stagione. Dunque, sarà stracittadina contro il Città dei Sassi. Uno scenario incredibile, pensando che di questi tempi, solamente un anno fa i biancoazzurri facevano il loro esordio nell’ultimo campionato di Serie C, prima del clamoroso sprofondo.

Nella giornata di oggi, il Comitato Regionale della Lnd Basilicata, ha comunicato gli organici del prossimo campionato di Prima Categoria che partirà domenica prossima. E le due materane, affronteranno la prima giornata in casa. Il Città dei Sassi, alle ore 15.30, al XXI Settembre-Franco Salerno, se la vedrà contro il Castelsaraceno. Invece, il Sassi Matera, debutterà al centro sportivo Gaetano Scirea alle ore 16.30 contro il Tursi. Le due materane sono state inserite nel Girone B di Prima Categoria. Al momento, il Comitato Regionale della Basilicata ha comunicato solamente la prima giornata. Pertanto, si resta in attesa del calendario completo che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

Il Girone B di Prima Categoria, oltre al Città dei Sassi, vede ai nastri di partenza formazioni come Viggianello ed Episcopia che lotteranno fino all’ultimo per il primato. Un torneo più complicato del previsto per la formazione del tecnico Francesco Camerino che già da domenica sarà chiamato a non sbagliare. Invece, per quanto riguarda il Sassi Matera, l’obiettivo principale sarà quello di raggiungere una tranquilla salvezza.

       

PRIMA CATEGORIA

GIRONE A: Atella, Atletico Marsico, Barile, Cittadella, Rionero, San Fele, Irsina, Lagopesole, Pietragalla, Possidente, Repolla, Real Balvano, Rapolla, Sporting Pignola.

GIRONE B: Castelsaraceno, Città dei Sassi, Grassano, Lainese, Libertas Montescaglioso, Bernalda, Tramutola, Real Chiaromonte, Salandra, Sassi Matera, Tricarico, Tursi, Episcopia, Viggianello.

UFFICIALE - Francavilla, altro innesto di esperienza per Lazic: arriva un ex Casertana
PRIMA CATEGORIA - Domenica si parte: ecco i due Gironi del prossimo campionato