Campionato

UFFICIALE - Girone C, Il Matera conosce le avversarie del torneo

Roberto Chito
11.09.2018 22:11

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

Tutto come previsto. Il Girone C sarà a 19 squadre e con le laziali Rieti e Viterbese. La bozza messa nel cassetto degli uffici della Lega Pro a Firenze, nella serata di oggi è stata resa finalmente pubblica. Gli incastri erano quelli. Nessuna novità, tantomeno nessun colpo di scena. Il Matera, per la quinta stagione consecutiva è stato inserito nel Girone C, che quest’anno sarà a 19 squadre: quello con meno formazioni ai nastri di partenza.

Sei Regioni coinvolte. Le più rappresentate compongono ben quattro formazioni. A cominciare dalla Campania che si presenta con Casertana, Cavese, Juve Stabia e Paganese. Con lo stesso numero anche Calabria e Sicilia. I primi si presentano con Catanzaro, Rende, Reggina e Vibonese. I secondi, invece, con Catania, Sicula Leonzio, Trapani e Siracusa. In mezzo, la Puglia con tre formazioni: Bisceglie, Monopoli e Virtus Francavilla. I pugliesi, nelle ultime stagioni erano il territorio con più club. Ma fra promozioni, retrocessioni e fallimenti, questo numero si è sgretolato. Infine, con sole due formazioni ci sono Basilicata e Lazio. I primi, oltre al Matera, presentano il Potenza. I secondi, invece, Viterbese e Rieti.

I Gironi della Serie C 2018-19, sono stati pubblicati questa sera. Tutto lasciava presagire che sarebbe stato fatto nella giornata di domani, poco prima della pubblicazione dei calendari. E invece no. Il presidente Gabriele Gravina, prima di concludere il Consiglio Direttivo, ha deciso di pubblicare i tre Gironi che ormai erano in cantiere da diverso tempo. Il Girone C, dunque, presenta un numero dispari: 19 formazioni con turno di riposo in ogni giornata.

   

CAMPIONATO DI SERIE C 2018-2019

GIRONE C: Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Matera, Monopoli, Paganese, Potenza, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Reggina, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese.

Commenti

Verso il Girone C: Matera, ecco le tue possibili diciotto avversarie
Lega Pro, la nota: "Adesso si comincia. Doveroso per rispetto per società e giocatori"