Primo Piano

LIVE MATCH: Matera-Rende 3-1: Finisce qui! Vittoria fondamentale per i biancoazzurri al XXI Settembre-Franco Salerno! Rileggi il match

Redazione TuttoMatera.com
09.12.2018 16:30

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

Da quest’oggi è dentro o fuori per il Matera. I biancoazzurri devono cercare di portare a casa punti importanti per continuare ad inseguire l’obiettivo salvezza. Punti da ricominciare a fare questo pomeriggio contro l’ostico Rende. Un avversario che attualmente si trova in posizioni d’alta classifica e che sta disputando un campionato davvero importante. Il Matera, però, deve pensare in casa propria a portare a casa punti davvero importanti. Amici di TuttoMatera.com, buon pomeriggio dallo stadio XXI Settembre-Franco Salerno da parte di Roberto Chito. Questo pomeriggio, seguiremo insieme Matera-Rende, match valido per la quindicesima giornata del Girone C.

> Matera-Rende: clicca qui per aggiornare il live match.

    

LE FORMAZIONI

MATERA (3-4-1-2): Farroni, Auriletto, Risaliti, Sepe, Triarico, Corso, Grieco, Ricci, Dammacco, Scaringella, Corado. A disposizione: Guarnone, Fortunato, Stendardo, Sgambati, Milizia, Bangu, Lorefice, Hysaj, Garufi, Galdean, Casiello, Genovese. Allenatore: Imbimbo.

RENDE (3-4-3): Savelloni, Germinio, Sabato, Minelli, Calvanese, Franco, Awua, Viteritti, Laaribi, Vivacqua, Rossini. A disposizione: Palermo, Sanzone, Maddaloni, Cipolla, Di Giorno, Balze, Crusco, Giannotti, Achik. Allenatore: Modesto.

ARBITRO: Giovanni Ayroldi di Molfetta.

PRIMO ASSISTENTE: Leonardo De Palma di Foggia.

SECONDO ASSISTENTE: Salvatore Marco Dibenedetto di Barletta.

   

CRONACA SECONDO TEMPO

49 - Game over al XXI Settembre-Franco Salerno: Matera-Rende 3-1 in una partita a senso unico, nella quale i biancoazzurri hanno dominato in lungo e in largo! Nella prossima giornata, che si giocherà mercoledì pomeriggio, il Matera scenderà in campo contro la Paganese al Torre nell’importantissimo scontro diretto per la salvezza. Il Rende, invece, tornerà al Lorenzon giocando contro il Rieti. Restate collegati su TuttoMatera.com per seguire il post partita di Matera-Rende. A breve, cronaca, interviste, pagelle e tanto altro. Da parte di Roberto Chito è tutto. Grazie per aver seguito insieme le emozioni del match del XXI Settembre-Franco Salerno. Buona serata a tutti e arrivederci ai prossimi appuntamenti.

47 - Matera che fa collezione di corner in questi secondi: ben tre consecutivi.

45 - Si giocherà ancora per 4 minuti al XXI Settembre-Franco Salerno.

44 - È la prima volta per quanto riguarda la sfida Imbimbo-Modesto in panchina. Lo è anche per i due allenatori che si trovano di fronte rispettivamente Matera e Rende.

41 - ACCORCIA IL RENDE! VIVACQUA VA IN GOL - Sfortunato il Matera in questa circostanza: Vivacqua prova a riaprire la partita al XXI Settembre-Franco Salerno.

40 - Matera e Rende si sono già incontrate la passata stagione. Nel doppio confronto, i biancoazzurri hanno perso in entrambe le occasioni. I biancorossi si sono imposti 1-0 al Lorenzon e 2-0 al XXI Settembre-Franco Salerno.

37 - Quarto corner per i biancoazzurri. Addirittura arriva solo ora il primo del secondo tempo.

35 - Nell’estate 2017, l’attaccante poi, fece le valigie e andò a Pisa. L’avventura non fu delle migliori. Un anno dopo arrivò la rescissione. Su di lui c’era una lunga lista di pretendenti. Ma alla fine, ha deciso di sposare il progetto del Rende.

33 - Matera che in questo momento è predisposto con un 5-3-2. Ovviamente, il 3-0 significa partita chiusa, inutile correre rischi.

32 - Cambia anche Modesto: esce Rossini, entra Crusco.

31 - Doppia sostituzione in casa Matera: escono Corso e Scringella, entrano Milizia e Lorefice.

26 - Matera che sta giocando con un 3-5-2 molto stretto, proprio per non correre inutili rischi. La partita è di fatto chiusa e non resta che far passare il tempo e recuperare energie in vista della Paganese.

25 - Nel 3-4-3 era il falso nueve, colui che creava diversi problemi nelle difese avversarie. Da prima punta, infatti, ha giocato ben 29 partita, realizzando 16 reti e 10 assist. Altra posizione in cui ha fatto davvero bene è quella di ala sinistra. Ci ha giocato per otto volte, realizzando 3 reti e 2 assist. Negro ha giocato anche a sinistra nel tridente e come trequartista.

23 - Un cambio per parte! Esce Ricci, entra Sgambati nel Matera. Cambia anche Modesto: esce Awua, entra Di Giorno.

22 - Ammonito anche Corso nelle fila biancoazzurre.

20 - Flash dal campo: Matera-Rende 3-0! Match che non ha praticamente più nulla da dire al XXI Settembre-Franco Salerno. Biancoazzurri che hanno finalmente fatto quello che dovevano fare.

18 - Arrivato nell’estate 2016 nello scetticismo generale del pubblico materano, a suon di prestazioni, e soprattutto di gol, Negro ha conquistato il pubblico materano. In 43 partite è andato a segno per ben 21 volte realizzando tre doppiette e una tripletta. Ha messo a segno anche 11 assist.

14 - RICCI! ARRIVA IL TRIS PERFETTO! Punto esclamativo al XXI Settembre-Franco Salerno per i biancoazzurri. Ci pensa Manuel Ricci a mettere in rete il pallone del 3-0.

11 - Girandola di cambi. Imbimbo di copre: esce Dammacco, entra Bangu. Addirittura tre mosse per Modesto. Escono Franco, Calvanese e Laaribi per Cipolla, Blaze e Achik.

10 - C’è solamente un ex in questo match, che l’altro non è nemmeno in campo perché attualmente infortunato. Si tratta di Maikol Negro che non ha potuto nemmeno salutare i suoi ex tifosi questo pomeriggio.

07 - Ammonito Franco! Altro giallo nelle fila del Rende.

05 - RISALITI! RADDOPPIO DEL MATERA! Meglio di così non si poteva mettera: 2-0 al 5' del secondo tempo. Biancoazzurri che mettono sui binari giusti questa sfida grazie alla rete di Risaliti.

00 - Riprende il match al XXI Settembre-Franco Salerno. Imbimbo e Modesto decidono di confermare le stesse formazioni del primo tempo.

    

CRONACA PRIMO TEMPO

45 - Basta così per Ayroldi, arriva il duplice fischio al XXI Settembre! Matera in vantaggio grazie alla rete di Triarico.

44 - TRIARICO! LA SBLOCCA LUI! Il Matera trova il meritato vantaggio: 1-0 per i biancoazzurri a 60 secondi dal duplice fischio, grazie alla rete di Vittorio Triarico.

42 - Fra l’arbitro di Molfetta e il Matera, c’è un solo precedente. Questo risale alla scorsa stagione. Ayroldi diresse Paganese-Matera, match vinto dagli azzurrostellati per 1-0. Un precedente anche con il Rende nel match interno contro l Juve Stabia, terminato 1-1.

40 - Flash dal campo: Matera-Rende 0-0! Risultato che non si sblocca ma biancoazzurri che sono assoluti padroni del campo. Risultato bugiardo al XXI Settembre-Franco Salerno.

38 - Nel Girone C, Giovanni Ayroldi ha diretto 9 match per ora con 42 cartellini gialli, 1 doppio cartellino giallo, 1 cartellino rosso e concesso 4 calci di rigore. Tre match li arbitrò nella stagione 2016-17, quattro nello scorso torneo e due in quello in corso.

35 - Il fischietto di Molfetta, nella sua carriera, finora, ha diretto 77 match: 36 in Serie C, 22 nel torneo Primavera, 18 in Serie D e 1 nel torneo Under 17. In queste sfide ha estratto 311 cartellini gialli, 10 doppi cartellini gialli, 6 cartellini rossi e fischiato 28 calci di rigore.

33 - Giallo anche per Grieco! Seconda ammonizione in casa biancoazzurra.

32 - Primo corner per i biancorossi in questo match.

30 - Flash dal campo: Matera-Rende 0-0! Biancoazzurri che stanno dominando la sfida. Davvero tante, in questo momento sono state le occasioni avute dall'undici di Imbimbo per sbloccare la partita.

29 - Giallo per Laaribi! Pareggiato il conto degli ammoniti in questo match.

26 - Ayroldi, va a capitanare una terza tutta pugliese, completata da Leonardo De Palma di Foggia e Salvatore Marco Dibenedetto di Barletta.

23 - Terzo corner per i biancoazzurri in questo match.

22 - Giallo per Ricci! E' lui il primo ammonito del match.

20 - Flash dal campo: Matera-Rende 0-0! Poco o nulla in questi minuti. Partita che ha visto abbassarsi i ritmi con i biancoazzurri che non riescono più a pungere.

18 - Giovanni Ayroldi di Molfetta, è l’arbitro di Matera-Rende, che si sta disputando questo pomeriggio allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno.

14 - È un testa-coda al XXI Settembre-Franco Salerno, visto che entrambe le formazioni si trovano in posizione opposta. Rende che si trova secondo in classifica con 27 punti. Matera all’ultimo posto con soli 3 punti. Ovviamente, lucani penalizzati di 8 punti.

10 - Flash dal campo: Matera-Rende 0-0! Meglio i biancoazzurri in questo momento del match rispetto ai biancorossi. La squadra di Imbimbo, avrebbe meritato il vantaggio.

05 - Entrambe le formazioni provengono da una sconfitta. Il Matera è stato battuto a Monopoli per uno a zero. Stesso risultato per il Rende, che al Lorenzon è stato sconfitto dalla Casertana.

02 - Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Gigi Radice, ex tecnico del Torino deceduto alcuni giorni fa all’età di 83 anni.

01 - Nemmeno il momento di partire e il Matera conquista il primo corner. Anche se passano pochi secondi è arriva anche il secondo.

00 - Parte il match al XXI Settembre-Franco Salerno: è comiciata Matera-Rende.

DIRETTA GIRONE C - Segui il livescore in diretta su TuttoMatera.com della quindicesima giornata di campionato
Le formazioni ufficiali di Matera-Rende: ecco le scelte dei tecnici