News

Matera, sempre sotto attacco: il Racing Aprilia accusa ancora

Redazione TuttoMatera.com
30.07.2018 11:54

Il pallone della Serie C, foto: Sandro Veglia

Ancora una volta il Racing Aprila attacca il Matera, questa volta dando addosso a Figc e Lega Pro. Il presidente Antonio Pezone, in ogni caso vuole il posto del Matera in terza serie e sta facendo di tutto per fare la guerra al club biancoazzurro, magari approfittando anche del mondo di instabilità societaria.

GLI ATTACCHI – Attraverso un comunicato stampa, il Racing Aprilia attacca Figc e Lega Pro: "Le predette componenti, infatti, proprio in tale occasione sono riuscite a trovare un’intesa ed avere una posizione comune in difesa della società Matera sebbene nell’ultimo periodo abbiano manifestato più di una volta divergenze e dissidi per motivi istituzionali. Con molto stupore la società ha rilevato, dagli atti depositati, che la posizione assunta da Figc e Lega senza ombra di dubbio sia volta a difendere e giustificare le gravi e molteplici inadempienze oggettive ed indiscutibili di cui si è resa responsabile il Matera Calcio nel corso della scorsa stagione sportiva".

LA POSIZIONE – La nota, poi, continua: "Ci si sarebbe aspettati quanto meno una posizione di neutralità da parte di Figc e Lega ed invece, il risultato è che vengono osteggiate sempre le società che nel corso della stagione pagano regolarmente gli stipendi e fanno calcio mediante l’utilizzo di risorse economiche reali. Qui non si tratta di un gioco, ma di comprendere realmente quali saranno le sorti ed il destino di tutte quelle società che regolarmente adempiono ai loro impegni ma che non vengono in alcun modo tutelate a discapito di tutte quelle che invece si rendono inadempienti soprattutto nei confronti dei propri tesserati".

Commenti

Tim Cup, gli impegni delle formazioni del Girone C: chi avanza, e chi torna a casa
Columella-Lamberti, gli ultimi scenari. Matera, altro passaggio in arrivo?