Il Punto sul Campionato

Spunti dal Girone C - Due corrono veloci, una big è già in crisi? Regna un forte equilibrio

Redazione TuttoMatera.com
26.09.2018 10:30

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

È già crisi? In tre giorni la Casertana perde contro Rieti e Bisceglie, due squadre non proprio irresistibili, soprattutto considerando le ambizioni dei falchetti che puntano con decisione alla Serie B. Il ko del Ventura, però, pone la formazione di Fontana, già ad un bivio. Sabato sera c’è lo scontro diretto contro il Catanzaro e un altro risultato negativo potrebbe essere fatale.

Anche perché, i giallorossi vincono il derby contro la Vibonese e riscattano il ko contro il Rende che intanto, al momento è l’unica formazione insieme al Trapani a punteggio pieno. Calabresi e siciliani, infatti, stanno non poco sorprendendo in questo inizio di stagione. Vincere rispettivamente contro Monopoli e Sicula Leonzio, non era facile. Questo testimonia lo spessore del campionato che stanno disputando. A nove punti, abbiamo già due protagoniste? Aspettiamo con i primi verdetti, considerando che Catania e Viterbese non hanno ancora giocato, e che le prime partite di questo campionato sono sempre strane.

Continua il suo percorso da grande anche la Juve Stabia che ha tutte le carte in regola per disputare un’altra stagione da grande. Il poker rifilato al Potenza, altra delusione di questo inizio campionato, è un chiaro messaggio per tutti. Il Rieti si conferma matricola terribile anche se cede contro la Virtus Francavilla che ottiene i primi tre punti della propria stagione. Tre punti anche per il Siracusa che batte la Paganese, che delle squadre già scese in campo è l’unica rimasta a zero punti.

Commenti

Tutto Sintesi - Rivivi le sfide della terza giornata con gli Highlights di Serie C Tv
Ripescaggi in Serie B, sarà la giornata decisiva? Tre le possibili soluzioni