Serie C News

UNIVERSIADI - Azzurri pronti per il torneo. Giovedì inizia il ritiro a Roma: i convocati

Redazione TuttoMatera.com
12.06.2019 09:25

La Rappresentativa Lega Pro, FOTO: LEGA-PRO.COM

Sono venti i calciatori che fanno parte della Nazionale Universitaria impegnata dal 2 al 14 luglio nelle Universiadi di Napoli, giunte alla trentesima edizione. Il tecnico Daniele Arrigoni ha diramato le convocazioni per il raduno di preparazione che si svolgerà a Roma da giovedì 20 a martedì 25 giugno.

Il torneo si preannuncia come uno dei più interessanti e maggiormente seguiti per la qualità, la tradizione e lo spessore tecnico delle nazionali partecipanti. In dodici si contenderanno la medaglia d’oro: ai nastri di partenza il gotha del calcio mondiale, diviso in quattro gironi da tre squadre. Italia, Brasile, Francia, Argentina e Uruguay (in totale 16 titoli Mondiali), non fanno mistero delle loro ambizioni.

La Nazionale Universitaria azzurra, che nel girone affronterà Messico e Ucraina, andrà a caccia del suo terzo titolo dopo quelli conquistati nell’edizione casalinga del 1997 a Palermo e nel 2015 in Corea del Sud. L’Italia parteciperà alla manifestazione anche con la squadra femminile, sorteggiata nel gruppo D con Giappone ed Usa.

   

L’ELENCO DEI CONVOCATI

PORTIERI: Marcantognini (Fermana), Cucchietti (Alessandria).

DIFENSORI: Florio (Pordenone), Vitturini (Fano), Gatti (Monopoli), Giraudo (Ternana), Tentardini (Monza), Pogliano (Reggina).

CENTROCAMPISTI: Galli (Monza), Sbrissa (Siena), Serena (Padova), Collodel (Vibonese), Zonta (Vicenza), Grieco (Fermana), Mercadante (Monopoli).

ATTACCANTI: Ungaro (Reggina), Galeandro (Albinoleffe), Ruzzittu (Arzachena), Strada (Adrense), Cericola (Rieti).

MATERA - I tifosi biancoazzurri prendono posizione: uno striscione contro Benedetto
LA RIFLESSIONE - Perchè questo autogol? Il calcio è cambiato da quarant'anni fa