Serie A

Serie A, panchine a rischio - Il Chievo valuta D'Anna: il cambio è imminente? Riflessioni anche in altre piazze

Redazione TuttoMatera.com
08.10.2018 00:15

Il tecnico Lorenzo D'Anna, foto: Fonte Web

Quattro panchine sotto osservazione. O meglio, una potrebbe saltare nelle prossime ore, mentre sulle altre ci sono una serie di valutazioni. La sosta per le Nazionali, per alcune società di Serie A potrebbe essere il momento giusto per cambiare allenatore. Il Chievo, nelle prossime ore potrebbe ufficializzare l’esonero di Lorenzo D’Anna. Una decisione che non sembra essere stata presa dopo il ko contro il Milan, ma i dubbi c’erano già prima.

L’ex difensore, dunque, potrebbe essere a breve sostituito. Il primo nome, sembra essere quello di Beppe Iachini. Si tratterebbe di un ritorno. Forse, la persona giusta per cercare di risolvere la situazione. Anche perché, i nomi di Ventura e Nicola, al momento sembrano essere difficili per i veneti. Poi ci sono una serie di valutazioni. Le fa il Frosinone che ha confermato Longo, ma fino a quando? Stirpe ha provato a convincere Ventura, ma l’ex Bari, Torino e Nazionale vorrebbe un altro progetto. L’altro nome era Iachini, uno specialista in salvezze, ma ora è davvero vicino al Chievo.

Dunque, il rischio di farsi trovare impreparati è tanto. In casa Genoa, invece, è stata rinnovata la fiducia a Ballardini: questa la decisione presa dopo il summit Preziosi-Perinetti ma l’ombra di Nicola c’è davvero. Anche l’Atalanta non gira e Gasperini non sembra essere più seguito. Ovviamente, nessuno lo mette in discussione, soprattutto dopo il rinnovo. Però, nel caso in cui le cose precipitassero la famiglia Percassi proverà a convincere uno fra Mihajlovic e Prandelli, anche se la suggestione Ventura non dispiace.

Commenti

Serie A, il resto dell'ottava giornata - Le big non steccano: tutte racchiuse nel giro di pochi minuti. Il campionato arriva alla sosta così
Dal Bisceglie alla Virtus, da oggi il Matera prova a girare pagina