Gli Azzurri

Nazionale, parla Bonucci: "Percorso che ci consentirà di essere una big, ma siamo a buon punto. I fischi? Li accetto, ma non con l'azzurro"

Redazione TuttoMatera.com
19.11.2018 22:20

Il difensore Leonardo Bonucci in azione, foto: Figc.it

"Siamo a buon punto, abbiamo dimostrato di potercela giocare contro i campioni d'Europa e contro la Polonia, una squadra in crescita e con grandi individualità". Sono le parole di Leonardo Bonucci, presente in conferenza stampa quest’oggi alla vigilia dell’amichevole contro l’Usa di domani sera.

Il difensore azzurro, continua parlare dei progressi di questa Nazionale: "Quello che stiamo affrontando è un percorso che ci consentirà di essere una squadra più forte. E infatti abbiamo visto grandi passi avanti nelle ultime due partite. Speriamo di continuare anche contro gli Stati Uniti. Adesso alcune grandi come la Germania attraversano momenti di crisi, c'è un ricambio generazionale. Per questo l'Italia deve farsi trovare pronta. I fischi? Quando si gioca con l'Italia queste cose andrebbero messe da parte. Se non lo facessi io, sarebbe come se non passassi la palla a uno che in campionato non gioca nella mia squadra".

Bonucci, però, poi, chiarisce meglio questo concetto: "Quando ho affrontato i fischi con maglie di Juventus e Milan io li ho sempre accettati e addirittura condivisi. I tifosi rappresentano la parte passionale del calcio e vivono la propria fede come gli pare. Purtroppo quelle dei fischi sono scelte che fanno parte della nostra cultura. Ho etichettato con un epiteto sbagliato la tifoseria e chiedo scusa, anche perché è stata una minima parte del pubblico di Milano, che invece per la maggior parte mi ha incitato. Potevo evitarlo, però quella cosa mi ha infastidito".

Commenti

Nazionale, la probabile formazione - Mancini pronti a diversi cambi contro l'Usa: conferma per il 4-3-3 ma ci saranno cinque volti nuovi. Le ultime
Nazionale, parla il ct Mancini: "Curioso di vedere all'opera i più giovani domani. Il gol? Un problema, ma abbiamo creato tantissimo"