Calcio Mercato

Dai sondaggi ai contatti: Matera, nuovo tecnico nel toto-allenatore

Roberto Chito
14.06.2018 18:34

Il tecnico Gaetano Fontana, foto: Emanuele Taccardi

Possiamo sicuramente inserire un nuovo nome per quanto riguarda la panchina biancoazzurra. Dunque, per la corsa al XXI Settembre, entra di diritto un altro allenatore. Si tratta di Gaetano Fontana, nome accostato al Matera nell’ultimo weekend, ma che nelle ultime ore sembra aver avuto contatti con il club biancoazzurro. Una figura non nuova che piace da diverso tempo dalle parti di Via La Croce.

Infatti, già nell’estate 2016, prima del ritorno di Gaetano Auteri in Basilicata, il nome di Gaetano Fontana era rimbalzato sotto i riflettori della panchina biancoazzurra. Poi, però, sappiamo tutti come sono andate le cose. L’ex Nocerina, qualche settimana dopo firmò per la Juve Stabia, che nella prima parte di stagione, cercò di contendersi la leadership del Girone C, proprio contro il Matera. Fontana, infatti, porta avanti un calcio propositivo, fatto di idee offensive che sposa un po’ il progetto del Matera. Nonostante questo, le ultime avventure del tecnico calabrese non sono state affatto fortunate. Purtroppo, oltre la Juve Stabia, in questa stagione ha dovuto materializzare anche l’esonero dal Cosenza.

Fontana, però, non aspetta altro che una chance per poter ritornare in panchina il prima possibile. Se questa sarà con il Matera lo scopriremo solamente nei prossimi giorni, al massimo nelle prossime settimane. Per ora ci sono una serie di contatti, ma dire che sarà lui il prossimo tecnico dei biancoazzurri ce ne passa. Un nuovo che piace, che diverse volte è stato vicino alla panchina materana, soprattutto nell’estate 2016. Non resta che aspettare l’evolversi della situazione in casa Matera. Da oggi, però, c’è un pretendente in più per la panchina biancoazzurra.

Commenti

Catania, clamorosa suggestione per il post Lucarelli? Si pensa ad un ritorno
Diario Mondiale - Russia, è un esordio d'applausi: travolta l'Arabia Saudita