Sport News

BASKET - Olimpia Matera, Lorusso saluta e passa il timone a Sassone: ecco gli obiettivi

Redazione TuttoMatera.com
06.07.2019 17:46

Sassone, Lorusso e Checci, FOTO: OLIMPIAMATERA.IT-ROBERTO LINZALONE

"Lascio la presidenza di questi club dopo dieci anni di belle soddisfazioni. Il cda ha deciso di individuare nella figura di Rocco Sassone il nuovo presidente: a lui vanno i miei auguri e ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine in questa avventura". Sono le parole di Pasquale Lorusso che quest’oggi si è congedato dalla presidenza dell’Olimpia Matera anche se resterà come presidente onorario all’interno del club.

Nonostante il cambio a timone del club, i biancoazzurri saranno comunque finanziati dalla Bawer e dalla Ingest anche in quest’annata. Intanto, il presidente Sassone si presenta così: "Innanzitutto voglio ringraziare il cda che ha deciso di iscrivere il club al campionato di Serie B. L’Olimpia Matera si è contraddistinta non facendo mai il passo più lungo della gamba e posso assicurare che sarà così anche in questa stagione. Abbiamo avuto rassicurazioni da parte di persone che vogliono bene al club e chiederemo anche un aiuto alle istituzioni che dovranno sicuramente fare la loro parte. Come mi aspetto una grande risposta da parte di tutti i tifosi".

Sui programmi futuro, della stagione 2019-20, il presidente Rocco Sassone è chiaro: "Non possiamo promettere traguardi ambiziosi ai nostri tifosi visto che fino a poche ore fa la nostra presenza al campionato di Serie B era in dubbio. Però, posso assicurare che faremo divertire il pubblico con il roster che sarà allestito nel prossimo futuro. L’Olimpia Matera, nella scorsa stagione ha confermato principi cari a questo club: etica, sport e sviluppo del club".

BASKET - Olimpia Matera, il club ha deciso: si parte da una coppia collaudata
MATERA - Questa amministrazione comunale vuole davvero il calcio? I dubbi ci sono: ecco il perchè