Il Punto sul Campionato

Spunti dal Girone C - Svolta in vetta alla decima giornata: quanti colpi a vuoto da parte delle grandi. E le sorprese sono davvero tante

Redazione TuttoMatera.com
04.11.2018 15:41

Il pallone della Serie C, foto: Emanuele Taccardi

La giornata del sorpasso. Il Trapani guida la classifica in solitaria. Alla decima giornata, prima svolta nel Girone C. La formazione di Italiano, infatti, si ritrova in vetta alla classifica in solitaria. Basta sul due a zero sul Matera all’undici granata per guardare tutti dall’alto. Anche perché, la Juve Stabia viene fermata sul pareggio dalla Casertana.

Termina in questo modo il big match della decima giornata con entrambe le formazioni che non si fanno del male. Il risultato più clamoroso, invece, è la caduta del Catania. I rossoazzurri vengono clamorosamente sconfitti a Potenza, senza riuscire a portare punti a casa. Continua, invece, l’ottimo momento della Vibonese che si trova addirittura terza in classifica. Il pokerissimo inflitto alla Virtus Francavilla, permette agli uomini di Orlandi di occupare una posizione sicuramente insperata ad inizio stagione.

È lì anche la Sicula Leonzio che si ritrova al sesto posto: la seconda vittoria consecutiva è davvero importante per i bianconeri. Continua, invece, a vivere un momento davvero difficile il Catanzaro che ieri non trova la vittoria: solamente uno a uno contro un Bisceglie che si tiene a distanza di sicurezza. Vittoria importante, invece, in ottica salvezza per quanto riguarda il Siracusa: battuta la Cavese con i siciliani che finalmente rifiatano.

  

I RISULTATI

PAGANESE-SICULA LEONZIO 0-1: al 1' Ripa (SL).

TRAPANI-MATERA 2-0: al 11' Taugordeau (T), al 87' Dambros (T).

VIBONESE-VIRTUS FRANCAVILLA 5-0: al 22' Bubas (V), al 26' Taurino (V), al 34' Taurino (V), al 71' Bubas (V), al 86' Cani (V).

POTENZA-CATANIA 3-1: al 12' França (P), al 26' Strambelli (P), al 38' Biagianti (C), al 57' Guaita (P).

SIRACUSA-CAVESE 3-1: al 26' autorete Bruno (S), al 32' Sciamanna (C), al 48' autorete Silvestri (S), al 68' Di Sabatino (S).

CATANZARO-BISCEGLIE 1-1: al 35' De Sena (B), al 52' Figliomeni (C).

JUVE STABIA-CASERTANA 1-1: al 30' Castaldo (C), al 90' Calò (JS).

VITERBESE-RIETI 0-1: al 36' Gondo (R).

RENDE-REGGINA: (domani, ore 20.30)

  

LA CLASSIFICA

21 Trapani

19 Juve Stabia

17 Vibonese

17 Rende

14 Catania

14 Sicula Leonzio

13 Casertana

12 Potenza

11 Cavese

11 Catanzaro

10 Bisceglie

10 Rieti

09 Virtus Francavilla

08 Reggina

08 Monopoli

02 Paganese

00 Viterbese

-4 Matera

Commenti

Le pagelle del Matera - Farroni limita i danni. Bangu, ancora molto male
Tutto Sintesi - Rivivi i sette match della decima giornata del Girone C con gli Highlights di Serie C Tv