Basket

OLIMPIA MATERA - Big match a Palestrina: in palio punti fondamentali per chiudere al secondo posto

Roberto Chito
07.04.2019 12:10

Una fase di Olimpia Matera-Palestrina, foto: Roberto Linzalone

Sei punti separano Olimpia Matera e Palestrina in classifica. Quella di questo pomeriggio è sicuramente una sfida ricca di significato. Contro la seconda forza del campionato, i ragazzi di coach Origlio vogliono cercare i due punti fondamentali che le permetterebbero di chiudere il campionato al quarto posto. Ovviamente, in attesa dei play off che poi si andranno a giocare.

Contro il roster dell’ex coach Francesco Ponticello, l’Olimpia Matera proverà ad ottenere due punti importanti. Ovviamente, la sfida del Palalaia sarà difficile visto il valore dell’avversario. Palestrina, infatti, al momento, occupa la seconda posizione in classifica a soli quattro punti di distanza dalla capolista Caserta. Inoltre, i laziali provengono da un ottimo momento di forma. L’ultimo ko, fu proprio contro coloro che guidano il Girone D della Serie B lo scorso 27 gennaio. Da allora, Palestrina non ha più perso. Nove vittorie conquiste da quel momento in poi. Il loro trend, fino alla ventisettesima giornata di campionato, parla di ventidue vittorie e cinque sconfitte. Oltre il gap dalla capolista Caserta, bisogna ricordare che il roster di Ponticello, al momento avanza un più due su Salerno, terza forza del campionato. E poi, c’è l’Olimpia Matera che al momento si trova al quarto posto in campionato.

Biancoazzurri che provengono da tre vittorie conquistate contro Battipaglia, Capo d’Orlando e Hsc Roma, e due sconfitte contro Napoli e Pozzuoli. Trentotto punti conquistati fino a questo momento della stagione, frutto di diciannove vittorie e sette sconfitte. I biancoazzurri, al momento, hanno cinque punti di vantaggio su Reggio Calabria. Difficile, ma non impossibile provare a recuperare altre posizioni anche se il gap su Salerno è di quattro punti e quello su Palestrina di sei. Nel match d’andata, vinsero proprio i biancoazzurri per 76 a 66. Quest’oggi, però, sarà un’altra storia. L’Olimpia Matera vuole mettere in cassaforte il quarto posto.

Commenti

GIRONE C - Oggi la trentaquattresima giornata: Corsa Serie B, è il big match decisivo? Per i play off ci sono diversi scontri diretti. Il programma
DIRETTA GIRONE C - Segui il livescore su TuttoMatera.com della trentaquattresima giornata di campionato in tempo reale