Primo Piano

UFFICIALE - Matera, confermato il rinvio. A quando il recupero?

Redazione TuttoMatera.com
20.09.2018 15:40

Il pallone della Serie C, foto: Emanuele Taccardi

Adesso è ufficiale: Matera-Catania non si giocherà martedì sera. La partita, infatti, è stata ufficialmente rinviata dalla Lega Pro a data da destinarsi. Nonostante la sentenza di ieri sulla sospensiva per le formazioni cosiddette ripescabili, per una questione organizzativa, la Lega Pro ha deciso di rinviare le partite di questi club anche per la terza giornata, ma dalla quarta tutti in campo.

Per il Matera, come affermato nel pre Rieti dal tecnico Imbimbo, è un’ottima notizia: in questo modo, i biancoazzurri avranno più tempo per poter preparare le prossime partite, sicuramente potranno recuperare quei giocatori che sono ancora out. Dunque, dopo la sfida contro la Sicula Leonzio, Galdean e compagni torneranno in campo il 29 settembre nell’altro scontro salvezza contro la Vibonese, a cui, sette giorni dopo farà seguito quello contro il Bisceglie. Ovviamente, in attesa di capire quando sarà disposto il recupero contro gli etnei.

Quale data per il recupero? Il calendario del Catania sarà davvero pieno. Gli etnei, saranno costretti a giocare sabato e martedì per recuperare le partite non giocate nel mese di ottobre. A queste, si aggiunge anche il turno infrasettimanale del 16. Il regolamento dice che i recuperi si giocheranno alla prima data utile. La prima, al momento, sarebbe il 23 ottobre. Da capire cosa deciderà la Lega Pro, considerando che alcuni match potranno essere anche recuperati a novembre.

Commenti

Gravina: "Al lavoro per cambiare questo calcio. Lega Pro, questa la situazione"
Gaudiano: "Matera, no limiti. Deferimento? Uno dei tanti problemi"