Calcio Mercato

SASSI MATERA - Sei acquisti dopo il primo pesante ko: il club di Santorufo si rinforza

Redazione TuttoMatera.com
27.09.2019 19:07

Il pallone, FOTO: EMANUELE TACCARDI

Dopo il pesante ko contro il Tursi nel match d’esordio in campionato, il Sassi Matera è corso ai ripari. Il club guidato dal presidente Alessandro Santorufo in questa settimana ha chiuso le trattative per sei nuovi giocatori che dalla prossima sfida contro il Castelsaraceno daranno ai biancoazzurri il giusto tasso tecnico per cominciare a fare punti.

L’allenatore Raffaele Mastrodomenico, ha potuto abbracciare il portiere Mastrolilli, i difensori Fusco e Carella, i centrocampisti Fumai e Marsico e l’attaccante Portino. Il grande colpo di queste ore, è stato sicuramente l’arrivo di Nunzio Marsico. Centrocampista classe 1980, vanta una lunghissima carriera. A cominciare dal Matera di Tafuni con la quale ha giocato i campionati di Serie D e C2, prima di vincere il campionato Juniores. Per lui, tante avventure in Eccellenza e Serie D. La scorsa stagione ha vestito la maglia del Città dei Sassi con la quale ha conquistato la salvezza.

Esperienza importante anche da parte dei centrocampisti Fusco e Carella. Il primo, classe 1995 ha cominciato nel Fresca prima di passare al futsal, vestendo le maglie di Adelfia e Capurso. Poi fa ritorno nel calcio vestendo la maglia del Città dei Sassi. Il secondo, classe 1990, ha vestito le maglie di diverse società pugliesi, prima di maturare esperienze anche in Lombardia, Abruzzo, Piemonte ed Umbria. Per lui un’avventura anche in Messico con il Club Leon, in Serie B, con cui sfiora la promozione in massima serie. Esperto anche l’attaccante Lorenzo Portino.

Classe 1993, cresce nella Pro Inter Bari prima di militare fra Seconda Categoria ed Eccellenza pugliese con Eagles Triggiano, Spinete, Modugno, Carbonara, Bitonto, Conversano e Genzano. Due anche gli acquisti under. Il primo è il centrocampista Michele Fumai. Classe 2000: cresce nel Bari per poi passare al Balsignano, per poi farsi notare nella Soccer Modugno in Prima Categoria.

La scorsa stagione era al Città dei Sassi. Il secondo, invece, è il portiere Roberto Mastrolilli. Classe 1999, cresce nella cantera della Soccer Ruvo nella quale si fa notare dal Barletta con la quale disputa il torneo Allievi di Eccellenza. Per lui, presenze anche nella Berretti della Fidelis Andria e Serie D con la Molfetta Sportiva.

OLIMPIA MATERA - Arriva l'ok per utilizzo del Pala Lanera: ecco la capienza della struttura
SERIE B - L'anticipo: Blitz del Crotone all'Adriatico, i rossoblu firmano il tris contro il Pescara. La cronaca