News

UFFICIALE - Matera, questa volta il sorriso arriva dal Tribunale Federale

Redazione TuttoMatera.com
08.08.2018 13:35

La sede della Figc a Roma, foto: Fonte Web

Tentativo fallito. Ma era prevedibile. Il Tribunale Nazionale Federale rigetta il ricorso del Racing Aprila, ex Racing Fondi nella passata stagione. Il motivo del club pontino era ben chiaro: chiedere la retrocessione del Matera nell’ultima stagione di Serie C, e soprattutto la riammissione dei laziali.

Con una nota diffusa alcuni minuti fa, il Tribunale Nazionale Federale ha deciso di rigettare il ricorso del Racing Aprilia, ritenendolo inammissibile. Il Matera, infatti, era già stato penalizzato per il mancato pagamento di stipendi e contributi vari, oltre ad essere stato recidivo. Prima con 19 punti, poi con 13 il club biancoazzurro ha abbondatemene scontato i problemi societari accusati nelle ultime stagioni. Soprattutto nell’ultima, appena terminata.

Il Matera, dunque, si può ritenere salvo. In verità, la fondatezza del ricorso del Racing Fondi era pressochè nulla, visto che la richiesta era quella di penalizzare ulteriormente i biancoazzurri, laddove erano stati già penalizzati. Un esito che non era mai stato in dubbio. E così, anche il Tribunale Federale Nazionale chiude la questione.

Commenti

Il giorno dell'esordio del nuovo Matera. C'è il derby con un unico obiettivo
Matera, unico dubbio a centrocampo. Potenza, tre nodi da sciogliere