Serie A

SERIE A - Sampdoria, quale futuro per Giampaolo? Il tecnico è chiaro: "O si fa così, oppure vado via". Gli scenari per il futuro

Redazione TuttoMatera.com
06.05.2019 19:35

Il tecnico Marco Giampaolo della Sampdoria, foto: Fonte Web

"Ho già parlato con la società: un altro anno nell’anonimato non ci sto a viverlo. In questi tre anni siamo cresciuti e ora serve un ulteriore step. Se questo non sarà possibile, andrò sicuramente via". Più chiaro di così, Marco Giampaolo non poteva essere.

Il tecnico della Sampdoria, nel post partita della sfida contro il Parma di ieri, ai microfoni di Sky Sport, è stato abbastanza chiaro. Nonostante il contratto ancora in essere, il tecnico ex Cagliari, Siena ed Empoli è chiaro sul suo futuro: o, la prossima stagione sarà una Sampdoria competitiva, oppure sarà divorzio. Anche perché su Giampaolo, c’è il pressing di diverse società. A cominciare dal Milan, ma anche tante altre hanno pensato a lui in passato e potrebbero farlo anche nel presente. La palla, dunque, passa al club di Massimo Ferrero che deve decidere se accontentare Giampaolo, oppure pensare al futuro.

E i primi nomi, già ci sono. A cominciare da Stefano Pioli. Piace anche Di Francesco, come Donadoni. In queste ore, però, prende sempre più piede il nome di Leonardo Semplici della Spal, in attesa di capire se restare o meno a Ferrara dopo la seconda salvezza consecutiva. Per la Sampdoria e Giampaolo, adesso, è arrivato il momento di decidere il futuro.

OLIMPIA MATERA - Origlio se la gode: "Fatto qualcosa di straordinario fin qui. Riportato Matera in alto"
GIRONE C - Il campionato è finito: ecco i top e i flop di TuttoMatera.com: le nostre pagelle a tutte le squadre