Tutto Calcio

SERIE A - Sampdoria, ufficiale: ecco Ranieri. I blucerchiati ripartono dal tecnico romano per la risalita

Redazione TuttoMatera.com
12.10.2019 20:25

Il tecnico Claudio Ranieri, FOTO: FONTE WEB

Mancava solamente l’annuncio. E adesso, c’è anche quello. Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Sampdoria. Il tecnico testaccino, nel pomeriggio di oggi ha firmato il contratto dopo l’ultimo incontro con il presidente Ferrero. Le parti erano ormai d’accordo su tutto, con il numero uno blucerchiato pronto ad accontentare Ranieri in tutto.

Perché oltre al contratto fino a giugno 2021, c’è anche una squadra che deve essere risollevata. Questa, infatti, passa attraverso il prossimo mercato, dove Ferrero sarà chiamato a prendere decisioni importanti, soprattutto dopo il naufragarsi della cordata guidata da Gialuca Vialli per il passaggio societario. Sampdoria che adesso riparte da Claudio Ranieri dopo il divorzio con Eusebio Di Francesco avvenuto settimana scorsa.

È la seconda volta consecutiva che l’ex tecnico di Leicester, Fulham e Roma, subentra all’allenatore abruzzese. Ironia della sorte, settimana prossima, Ranieri si ritroverà di fronte subito i giallorossi. Ora però, c’è da pensare all’avventura in blucerchiato: oltre a risollevare la squadra in classifica, bisogna farlo anche con i tifosi.

NAZIONALE - Le formazioni di Italia-Grecia: Ecco la decisione del ct Mancini a centrocampo
NAZIONALE - Festa azzurra all'Olimpico: traguardo tagliato con la vittoria sulla Grecia. La cronaca