Calcio Mercato

ESCLUSIVA - Matera, il Catanzaro su due pedine. Quali scenari?

Roberto Chito
02.06.2018 18:48

Il difensore centrale Stefano Scognamillo, foto: Emanuele Taccardi

È ormai risaputo che il primo obiettivo del Catanzaro di Gaetano Auteri è Giacomo Casoli. Il tuttocampista biancoazzurro, infatti, grazie alla cura del tecnico siciliano è stato rivalutato dopo essere stato messo ai margini del progetto di Pasquale Padalino. Il giocatore umbro, infatti, con Auteri ha trovato presenze e soprattutto prestazioni importante, risultando il migliore dei biancoazzurri in diverse occasioni.

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla Redazione di TuttoMatera.com, oltre a Casoli, c’è un altro nome biancoazzurro finito sul taccuino della coppia Auteri-Logiudice. Questo, infatti, è Stefano Scognamillo. Il difensore napoletano, infatti, è uno dei pupilli del tecnico siciliano, il quale, la scorsa stagione spinse affinchè l’ex Ascoli e Aversa Normanna venisse riconfermato. Infatti, Scognamillo, firmò subito un contratto biennale. Il suo nome, adesso, sembra essere finito sul taccuino del Catanzaro, pronto ad accontentare il tecnico Auteri nel prossimo mercato. Oltre al difensore, com’è noto, c’è anche Giacomo Casoli, altra pedina legata al Matera fino al 2019. Discorso diverso, invece, gli altri, che sono in scadenza di contratto.

Cosa succederà? Al momento, non sembra esserci nessuna trattativa ma nelle prossime ore, il direttore sportivo Pasquale Logiudice potrebbe provare a sferrare l’attacco ai due biancoazzurri. Infatti, per arrivare a Scognamillo e Casoli, il Catanzaro, potrebbe puntare anche su due contropartite tecniche: il più indiziato sembra essere il centrocampista Onescu, vicino alla cessione perché non sembra rientrare nei piani tecnici del Catanzaro del futuro. E con lui, ci potrebbe essere anche l’attaccante Saveriano Infantino, un nome che Auteri non gradisce.

Dunque: Casoli e Scognamillo al Catanzaro e Onescu e Infantino al Matera? Al momento sembra essere semplicemente un’ipotesi, ma anche l’unico modo per poter convincere il Matera a privarsi di difensore e centrocampista. Le vie del mercato sono infinite. Tutto può succedere anche se al momento, si registra semplicemente l’interessamento del Catanzaro su Casoli e Scognamillo. E magari, per arrivare ai due giocatori, ci potranno essere delle contropartite.

Commenti

Quale destino per due pedine? Matera, ora dipende tutto da te
UFFICIALE - Serie C, verso il calcio mercato: ecco le nuove date delle due sessioni