Le Giovanili

Sapio: "Matera, settore giovanile forte. La missione? Ecco qual è"

Redazione TuttoMatera.com
31.08.2018 10:22

Il ds Piergiuseppe Sapio, foto: Fonte Web

"Come settore giovanile, il vero obiettivo è quello di poter prendere giovani giocatori, per poi in futuro venderli a società di Serie A e B". Sono le parole di Piergiuseppe Sapio, direttore sportivo del settore giovanile biancoazzurro che al canale ufficiale della Matera Sport Academy ha fatto il punto della situazione subito dopo il suo insediamento nella società biancoazzurra.

Sapio, parlando degli obiettivi, afferma: "Stiamo mettendo le basi per un grande progetto. L’obiettivo principale è quello di costruire una settore giovanile importante, composto da giocatori di prospettiva. Per riuscirci, abbiamo scelto uno staff tecnico di qualità. Poi, come sempre, alla fine sarà solamente il campo il giudice di tutto. Posso tranquillamente dire che partiamo da un’ottima base. In questi anni, ho visto diversi profili di giocatori interessanti, con la speranza che qualcuno di questi possa arrivare a Matera con la speranza di fare il salto di qualità".

Settore giovanile biancoazzurro al lavoro soprattutto per la costruzione delle nuove squadre: "Non vogliamo stravolgere niente. Però, se viene qualche ragazzo da fuori, o da qualche altra parte d’Italia, per poter far fare il salto di qualità al Matera e soprattutto per aumentare la qualità all’interno dell’organico, noi siamo disposti anche a questo. Infatti, stiamo valutando tutte le situazioni".

Commenti

Andrisani: "Tanti problemi e avversità, ma noi non molliamo"
MERCATO LIVE - Matera, è l'ultimo giorno: Ufficiale, termina qui il mercato del club biancoazzurro