Calcio Mercato

Dal Matera alla Serie A: un terzino è in arrivo nel grande calcio

Roberto Chito
15.06.2018 16:06

Il terzino sinistro Leonardo Sernicola, foto: Emanuele Taccardi

Dalla Serie C alla Serie A. Doppio salto di categoria nel giro di poche settimane per Leonardo Sernicola. Il terzino sinistro di proprietà della Ternana, nell’ultima stagione si è messo davvero in mostra con la maglia del Matera. L’annata disputata dal terzino romano è stata di assoluto livello. In biancoazzurro, è stato uno dei più in forma e dei più continui, tanto che ci ha messo poco ad essere titolare.

Adesso, per Leonardo Sernicola si aprono le porte della Serie A. Il terzino sinistro di proprietà della Ternana, secondo quanto riportato dall’esperto di calcio mercato Gianluca Di Marzo, è ad un passo dall’essere un nuovo giocatore del Sassuolo. Infatti, su Sernicola c’è stata una trattativa davvero lampo nelle ultime ore. Il club neroverde lo ha prelevato dalla Ternana con una cifra vicina ai duecento mila euro. Regista dell’operazione Silvio Pagliari, il suo nuovo agente. Affare davvero lampo, aperto e chiuso nel giro di meno di ventiquattrore.

Non resta che aspettare le ufficialità di rito: ormai, però, ci siamo. Leonardo Sernicola, protagonista nell’ultima annata con la maglia del Matera sarà un nuovo giocatore del Sassuolo. Beffato il Cagliari, che in passato si era interessato e non poco al terzino sinistro classe 1997. Sernicola, però, a Sassuolo non resterà. È pronto a fare nuovamente le valigie, questa volta in Serie B: Venezia e Carpi sono in pole per la prossima stagione.

Commenti

UFFICIALE - Reggina, finalmente si occupa la panchina: deciso il nuovo tecnico
Matera, prime idee di mercato: sul taccuino c'è un attaccante