Primo Piano

MATERA - Con Benedetto al timone del club c'è già il nome del possibile direttore sportivo

Roberto Chito
01.06.2019 12:15

Saverio Zaza in tribuna, FOTO: SANDRO VEGLIA - MATERACALCIOSTORY.IT

"Non so nulla in merito. Sto seguendo la situazione del Matera attraverso i portali d’informazione. La verità, è che non so davvero nulla". Parole di Saverio Zaza, ex ds del Matera del passato e probabilmente futuro uomo mercato qualora la manifestazione d’interesse se l’aggiudicasse Nicola Benedetto.

Sì, perché il dirigente bernaldese, in queste ore, è il principale nome che viene accostato all’imprenditore originario di Marconia. Il rapporto fra i due è sempre stato ottimo. Tant’è che nelle uscite di Benedetto al XXI Settembre-Franco Salerno, ad alcune partite dei biancoazzurri anche nel recente passato, era stato sempre accompagnato da Saverio Zaza. Dunque, nel caso in cui il progetto calcistico riparte dal proprietario di Palazzo Gattini-Luxury Hotel e Mulino Alvino, il ds bernaldese sarebbe in pole per la poltrona di uomo mercato.

Sarebbe l’ennesima avventura del dirigente lucano con il team biancoazzurro. L’ultima, terminata nell’autunno 2008 alla guida del Fc Matera. Zaza, è stato direttore sportivo di numerose realtà lucane e non. L’ultima avventura risale al Rotonda nell’ultima stagione. Con Nicola Benedetto presidente, Saverio Zaza ha ottime possibilità di essere il direttore sportivo. Poi, bisogna capire come si evolverà la situazione.

MATERA - Verso il bando: passi avanti decisivi da parte di un imprenditore locale. Tutti i dettagli
ITALIA - Mancini è chiaro: "Due compiti nel momento cruciale. Doppia sfida? Probabilmente sono le più difficili"