Primo Piano

UFFICIALE - la Lega Pro ha deciso: Matera-Catania, ecco la data

Roberto Chito
02.10.2018 18:26

Il pallone della Serie C, foto: Emanuele Taccardi

Si recupererà il prossimo 20 novembre il match fra Matera e Catania. La sfida che si sarebbe dovuta giocare a fine settembre, poi rinviata per la questione inerente ai ripescaggi con gli etnei che erano coinvolti, si disputerà due mesi dopo. Questa, infatti, la decisione presa dalla Figc nella giornata di oggi.

Gli etnei, chiamati a giocare praticamente ogni tre giorni per recuperare i tre match non disputati, saranno costretti ad un vero e proprio tour de force. La sfida contro il Catania, calendarizzata il 20 novembre, si giocherà solamente tre giorni dopo il derby contro il Potenza. Un vero e proprio tour de force per i biancoazzurri che prima se la dovranno vedere contro gli storici rivali. Dopodichè, affronteranno una delle principali formazioni accreditate per la vittoria finale del campionato.

E tre giorni dopo, fortunatamente ancora in casa, il Matera se la vedrà contro il Siracusa. Sarà sicuramente una settimana probante e ricca di passione per i tifosi materani che dopo il derby ospiteranno il Catania, martedì 20 novembre. La Lega Pro ha deciso anche l’orario del calcio d’inizio: si giocherà alle ore 20.30, dunque in notturna come precedentemente programmato.

Commenti

Tutti i match di ottobre: Matera, il riscatto deve ricominciare da qui
Corso: "Matera, ecco da dove devi ripartire. Il perchè dei due ko"