Primo Piano

Matera, l'ultima sera prima della fine: con la Cavese sarà l'ultimo atto

Roberto Chito
13.02.2019 14:55

Una fase di Cavese-Matera, foto: Stefano D'Elia

Siamo arrivati ai titoli di coda. Con la rinuncia di questa sera, la quarta, il Matera sarà escluso dal campionato di Serie C. Nessun colpo di scena, nessun ripensamento: la Berretti non scenderà in campo contro la Casertana. No, questa sera arriverà la fine di questo club, nato nell’estate 2012. Ultimo atto di una storia cominciata con diverse soddisfazioni ma che soprattutto nell’ultimo anno ha portato a cocenti delusioni.

Dopo aver disertato la lunga trasferta di Catania, il Matera, era sceso in campo contro la Vibonese, salvo poi fare passo indietro contro Bisceglie e Virtus Francavilla. Fino a ad arrivare all’ultimo atto di questa sera. Nel freezer del XXI Settembre-Franco Salerno, ci sarà solamente la terza arbitrale e la Cavese, ad aspettare i canonici 45 minuti di tempo. Alle ore 21.15 di questa sera, ci sarà la fine della Ss Matera Calcio, al termine di una stagione nata male e continuata peggio. Siamo davvero all’ultima pagina del libro del club biancoazzurro, pronto a sparire dal calcio professionistico e a programmare quello che sarà il futuro immediato. Ovviamente, da questo punto di vista ci saranno tempi e modi per poter approfondire il tutto. Terminerà nel proprio stadio, la storia di una società che più volte ha saputo rialzarsi da diversi fallimenti.

Terminerà in una gelida serata di metà febbraio, una stagione davvero paradossale che ha visto il Matera stabilire il record di punti di penalizzazione, che nemmeno nell’era di Calciopoli si era vista. I biancoazzurri, sono pronti a scrivere l’ultima brutta pagina di questa storia. Da questa sera, il Girone C resterà senza una società. Il Matera, però, questo campionato lo ha di fatto abbandonato da diverso tempo. E a breve arriverà anche l’ufficialità. Il club biancoazzurro, questa sera, con la quarta rinuncia contro la Cavese chiuderà le proprie porte.

Commenti

DIRETTA GIRONE C - Segui il livescore su TuttoMatera.com della ventiseiesima giornata di campionato
Lamberti: "Attenuti alle disposizioni della Figc. Torneo falsato, su di noi fatto un errore"