Calcio News

SERIE D - L'indiscrezione: la Lnd è pronta a stilare Gironi e calendari. Ecco le possibili date

Redazione TuttoMatera.com
22.07.2019 16:50

Il pallone della Serie D, FOTO: FONTE WEB

La scadenza del 29 luglio è abbastanza chiara: con la Serie C ormai prossima a stilare i propri calendari, anche la Serie D è pronta a dare il via alla stagione 2019-20. Nonostante il campionato cominci nel primo weekend di settembre, la Lnd entro Ferragosto vorrebbe chiudere la partita di Gironi e calendari.

Infatti, secondo indiscrezioni raccolte dai colleghi di Blunote.it, in queste ore la Lnd sta lavorando alle date sulla composizione dei Gironi, primo passo in vista della nuova stagione. Per prima cosa, bisognerà chiudere la partita di ripescaggi, riammissioni e situazioni da completare per quanto riguarda società in bilico. Proprio per questo, entro il 29 luglio la Figc ha questo a quei Comuni che hanno intenzione di attivare l’articolo 52 di inviare le proprie richieste.

In questo modo, si cerca di avere un quadro chiaro il prima possibile per completare l’organico della Serie D 2019-20. Dopodichè si passerà ai Gironi che dovrebbero essere definiti fra il 5 e l’8 agosto, mentre i calendari dovrebbero esserci prima di Ferragosto. Ancora poco tempo prima di dare il via alla Serie D più bella di sempre.

MATERA - Siamo al muro contro muro adesso: il Comune risponde all'imprenditore Benedetto
MATERA - Mentre il calcio sta per morire per la seconda volta: lo stadio è una nuova location?