Gli Azzurri

Girone J, per l'Italia è una doppia vittoria: primo posto e più due sulle inseguitrici che pareggiano fra loro. Risultati e classifica

Redazione TuttoMatera.com
27.03.2019 00:02

Il pallone di Euro 2020, foto: Fonte Web

Ed è già più due. Per gli azzurri si è trattata di una doppia vittoria. Quella sul Liechtenstein che ha permesso all’Italia di centrare il secondo successo consecutivo, e anche il pareggio per due a due fra Bosnia Erzegovina-Grecia.

Infatti, gli azzurri da questo punto di vista guadagnano punti su entrambe le principali avversari che poi incontreranno a giugno. E nei primi potrebbe mancare Pjanic espulso nel big match e che rischia due giornate di squalifica. A queste due sfide, gli azzurri non possono che arrivare nel momento migliore dopo queste due vittorie.

Nell’anticipo delle ore 18.00 che ha aperto questa seconda giornata, la Finlandia riscatta il ko sull’Italia battendo per due a zero l’Armenia, andando a meno tre dalla coppia formata da Grecia e Bosnia Erzegovina. Nel Girone J, però, gli azzurri guardano tutti dall’alto.

   

I RISULTATI

ARMENIA-FINLANDIA 0-2: al 14' Jensen (F), al 78' Soiri (F).

BOSNIA ERZEGOVINA-GRECIA 2-2: al 10' Visca (BE), al 16' Pjanic (BE), al 66' Fortounis (G), al 85' Kolovos (G).

ITALIA-LIECHTENSTEIN 6-0: al 17' Sensi (I), al 32' Verratti (I), al 35' Quagliarella (I), al 48' Quagliarella (I), al 69' Kean (I), al 76' Pavoletti (I).

   

LA CLASSIFICA

06 - Italia

04 - Grecia

04 - Bosnia Erzegovina

03 - Finlandia

00 - Armenia

00 - Liechtenstein

Commenti

Quagliarella e Verratti: "Strada giusta. Felice per essere partiti così"
COPPA ITALIA SERIE C - Il Monza è in finale: la squadra di Brocchi pareggia col Vicenza ma passa il turno. La cronaca