Basket

OLIMPIA MATERA - L'analisi di Battaglia: "Due settimane per capire di che pasta sia fatti. Ora viene il bello"

Redazione TuttoMatera.com
04.04.2019 11:12

La guardia Pasquale Battaglia, foto: Roberto Linzalone

"Una sosta è sempre un’incognita anche se per noi è stata forzata. Poi, però, arriva la settimana nella quale scendi in campo anche tre volte. In questi momenti bisogna essere bravi a restare su con la testa giusta. Ci aspettano due settimane di fuoco". È il pensiero di Pasquale Battaglia, guardia dell’Olimpia Matera.

Ospite di Trm Network, il giocatore a disposizione di coach Origlio ha analizzato l’immediato finale di campionato: "Nel prossimo futuro ci aspetta un bel periodo. È bello affrontare determinate situazioni con partite di primo piano. In questo modo si percepisce davvero di che pasta è fatta questa squadra, e soprattutto dove può arrivare. Al momento siamo al quarto posto con la prospettiva che ottenendo altre vittorie possiamo ambire anche ad altre posizioni. Però, dobbiamo guardare partita per partita, affrontandone ciascuna con determinazione e pensando alla nostra crescita".

Battaglia, poi, elogia il valore del gruppo: "Siamo acqua e sapone. Siamo tutti ragazzi seri. Non ci sono mai state delle vere litigate in questo anno. C’è tanto rispetto fra noi e l’abbiamo l’unico obiettivo di far bene. Ogni giorno, in allenamento nessuno si tira mai indietro, dando sempre il massimo. Queste componenti portano al rispetto reciproco e si tratta di un gran segnale. Alla fine, è stato davvero semplice compattarci".

Commenti

PAROLA AI TIFOSI - L'opinione del tifoso Massimo Mele: "Il nuovo Matera deve partire da basi solide: questi i principali aspetti"
MATERA - Un ex dg pensa al ritorno? Indetta una conferenza stampa per presentare il progetto