Primo Piano

LIVE: Matera-Rieti 2-0: Ricci e Scaringella la decidono. Rileggi il match

Redazione TuttoMatera.com
18.09.2018 20:30

Immagine d'archivio, foto: Fonte Web

L’attesa è finita. Questa volta si parte. Si scende in campo per la prima giornata di campionato. Si comincia con Matera-Rieti: uno scontro diretto per la salvezza, che quest’anno sarà l’obiettivo primario dei biancoazzurri. Da questa sera comincia la missione permanenza. E di fronte, c’è subito una diretta concorrente per raggiungere questo obiettivo. Dopo un estate tribolata, ricca di colpi di scena in tutti i sensi, finalmente si parte: la parola passa al campo. Amici di TuttoMatera.com, buona sera dallo stadio XXI Settembre-Franco Salerno da parte di Roberto Chito. Questa sera, seguiremo insieme le emozioni di Matera-Rieti, match valido per la prima giornata del Girone C, ovviamente attraverso la nostra diretta scritta.

> Matera-Rieti: clicca qui per aggiornare in tempo reale la diretta.

    

LE FORMAZIONI

MATERA (3-5-2): Farroni, Risaliti, Corso, Arpino, Triarico, Bangu, Galdean, Ricci, Casiello, Orlando, Scaringella. A disposizione: Guarnone, Mascagni, Stendardo, Sgambati, Auriletto, Lorefice, Hysaj, Garufi, Dellino, Dammacco. Allenatore: Imbimbo.

RIETI (4-3-3): Chastre, Dadò, Pepe, Gigli, Gallifuoco, Lukinga, Diarra, Maistro, Cericola, Todorov, Vasiliou. A disposizione: Costa, Gualtieri, Palma, Criscuolo, Kaen, La Ferrara, Di Domenicantonio, Venancio, Tommassone. Allenatore: Cheu.

ARBITRO: Cascone di Nocera Inferiore.

PRIMO ASSISTENTE: Spiniello di Avellino.

SECONDO ASSISTENTE: Nastri di Napoli.

     

CRONACA SECONDO TEMPO

50 - Triplice fischio: sono del Matera i primi tre punti di questo campionato. Termina 2-0 al XXI Settembre: decidono le reti di Scaringella e Ricci.

48 - Il Matera stava avviando un pericoloso contropiede: non preciso, l'azione sfuma.

45 - Ci saranno ancora 5 minuti in questo match: questa la segnalazione del recupero.

44 - Rieti tutto in avanti per provare a riaprirla. Matera che difende al meglio il doppio vantaggio.

42 - Un ammonizione per parte: Galdean nel Matera, Vasiliou nel Rieti.

41 - Todorov! Il Rieti vicinissimo dal riaprirla. L'attaccante ospite ignora i due avversari a terra e prosegue l'azione. Dal limite dell'area lascia partire un bel tiro: di pochissimo a lato dalla porta di Farroni.

39 - Che chance per il tris! Auriletto sfonda in area e mette al centro un pallone solamente da spingere in rete. Ma non c'è nessuno, e l'azione sfuma.

37 - Partita che si sta avviando alla sua conclusione. Il Matera continua a difendere questi tre punti che sono davvero importanti in ottica salvezza.

36 - Quarto corne per i biancoazzurri.

34 - Fase di confusione in questo momento. Il Matera, soprattutto nella fase difensiva sta gestendo non al meglio la sfida. In avanti, invece, i biancoazzurri sembrano essere scomparsi.

32 - Forcing del Rieti che le sta provando tutte per riaprire una partita che al momento è saldamente nelle mani della fomazione biancoazzurra.

30 - Ammonito Venancio nelle fila ospiti.

28 - Matera che sta cercando di far passare i minuti. Non sta succedendo granchè in questo momento al XXI Settembre.

26 - Altro doppio cambio per i biancoazzurri, che esauriscono i cambi: Scaringella e Ricci lasciano spazio a Stendardo e Dellino.

24 - Cambio nel Rieti: esce Diarra, entra Venancio.

22 - Partita maschia in questo momento. Il Matera rispetto al primo tempo è meno incisivo. Il Rieti, invece, sta tenendo molto bene il pallone.

18 - Il Rieti continua a crederci: i biancoazzurri, però, stanno tenendo molto bene.

17 - Pochissime emozioni in questo secondo tempo: il Matera tiene bene il campo, il Rieti adesso comincia a prendere fiducia.

15 - Doppio cambio per i biancoazzurri: entrano Dammacco e Garufi, escono Bangu e Orlando.

11 - Escono Cericola e Lukinga, entrano Palma e Kean: primo cambio per il Rieti.

10 - Matera ad un passo dal tris! Ottimo cross di Triarico che mette al centro un pallone pericoloso. Ci va in spaccata Gallifuoco che per un non nulla non beffa il suo portiere: palla in corner.

09 - Primo cambio per i biancoazzurri: esce Arpino, entra Auriletto.

08 - Non è successo nulla in questo secondo tempo al XXI Settembre.

00 - Riprende il match al XXI Settembre.

   

CRONACA PRIMO TEMPO

47 - Duplice fischio al XXI Settembre: 2-0 per il Matera finora.

46 - Matera che ha provato a cercare anche il tris: è mancata la precisione.

45 - Ci saranno due minuti di recupero.

44 - Altro giallo nelle fila biancoazzurre: ammonito Ricci.

40 - Matera che tiene molto bene il campo in questo momento.

38 - Farroni! Ancora una grandissima parata. Casiello si perde Cericola che prova il botta dalla distanza: Farroni dice di no con i pugni.

37 - RICCI! RADDOPPIA IL MATERA - Nel momento migliore dei match i biancoazzurri raddoppiano. Triarico mette al centro, Orlando la mette di testa al centro e Ricci insacca sotto la traversa per il 2-0 del Matera.

34 - Ci avviamo negli ultimi dieci minuti di partita. Matera che sta gestendo molto bene in questi minuti.

32 - Il Matera rischia: Cericola è il periocolo numero uno per i biancoazzurri che comunque riescono a sbrogliare la matassa.

29 - Ottimo spunto di Orlando che apre un corridoio per Ricci, perfetta uscita di Chastre che si avventa sul pallone, sdradicandolo dai piedi del biancoazzurro.

28 - Partita non bella in questo momento. Il Rieti sta provando la risposta, il Matera tiene. Biancoazzurri che però hanno avuto già le occasioni per raddoppiare.

26 - Rieti che sta prendendo coaraggio in questi minuti. Il Matera, però, non sta davvero rischiando nulla.

23 - Scaringella cade a terra, reclama il rigore. L'arbitro non è dello stesso avviso: giallo per simulazione.

20 - Continua ad essere un buon Matera: peccato che le occasioni cominciano ad essere troppe. Serve il raddoppio per indirizzare il match sui binari giusti.

19 - Botta di Scaringella: palla che termina troppo lontana dallo specchio della porta.

18 - Scaringella! Matera vicinissimo al raddoppio. Ancora pericolosi i biancoazzurri. Bellissima trama offensiva: Triarico trova un assist perfetto per l'incornata di Scaringella, gran miracolo di Chastre che salva i suoi.

16 - Matera che cerca di addormentare un po' il gioco. Al momento, non c'è nessun motivo per alzarli. Attenzione però, al Rieti che non ha nessun timore reverenziale.

14 - Farroni! Ancora lui: botta violenta di Maistro dalla distanza, Farroni riesce a deviare nonostante il rimbalzo.

13 - SCARINGELLA! MATERA SUBITO IN VANTAGGIO - Esplode il XXI Settembre: arriva il vantaggio. Ottimo pallone di Orlando per Scaringella che sfonda in area e trafigge Chastre ma tocca, non basta: palla in rete. Matera-Rieti 1-0.

12 - Fulminea ripartenza del Rieti: salva tutto Farroni.

11 - Secondo corner per i biancoazzurri.

10 - E' sempre il Matera a provarci in questa fase del match. Biancoazzurri intraprendenti ma poco precisi.

07 - Primo angolo per i biancoazzurri.

06 - Ottimo avvio dei biancoazzurri che si guadagnano anche una buonissima punizione: ammonito Maistro.

04 - Miracolo di Chastre! Matera ad un passo dal vantaggio. Ottimo spunto di Bangu che trova Scaringella, ottimo pallone per Ricci che a tu per tu con Chastre ci prova: miracolo del portiere. Sulla ribattuta, Orlando manda a lato.

02 - Ottimo pallone di Scaringella pe Orlando ma è tutto lungo. Gli ospiti recuperano e si rifugiano dalle parti di Chastre.

01 - Sembra essere partito forte il Rieti: biancoazzurri che stanno provando a contenere.

00 - Partiti! Parte il campionato dei biancoazzurri: è cominciata Matera-Rieti al XXI Settembre.

Commenti

Matera, quattro dubbi per Imbimbo. Rieti, forfait dell'ultimo minuto
DIRETTA GIRONE C - Segui il livescore su TuttoMatera.com della prima giornata