Serie A

Panchina d'Oro: Allegri stacca ancora una volta tutti. Il tecnico: "Obiettivi per precisi". Ad Andreazzoli e Zanetti gli altri riconoscimenti

Redazione TuttoMatera.com
12.11.2018 14:50

Il tecnico Massimiliano Allegri dopo la Panchina d'Oro, foto. Juventus.com

Massimiliano Allegri ha vinto la panchina d'oro 2017-2018 per la Serie A. Il riconoscimento che viene assegnato dagli allenatori al miglior tecnico della stagione. Il tecnico della Juventus ha ottenuto 17 voti. Al secondo posto ex equo Maurizio Sarri e Simone Inzaghi con 8 voti.

Allegri sorride per la seconda panchina d'oro consecutiva ricevuta per la stagione 2018, ma guarda ai traguardi di quella in corso. Primo fra tutti la Champions: "L'obiettivo è cercare di vincere l'ottavo scudetto e poi questa benedetta Champions, vediamo se avremo un pizzico di fortuna dalla nostra parte. L'importante è capire in che condizioni arriveremo a marzo. Il livello si è alzato, e noi dovremmo essere bravi. Per lo scudetto però attenzione a Napoli e Inter".

Aurelio Andreazzoli ha vinto la Panchina d'argento 2018. L'allenatore toscano, 65 anni, è stato premiato per la promozione in Serie A guadagnata lo scorso anno sulla panchina dell'Empoli, staccando D’Aversa e Inzaghi. Il miglior tecnico della Serie C, invece, è Paolo Zanetti che ha preceduto Fabio Liverani.

Commenti

Matera, altra novità in settimana? Si stringe per un talento belga
Nazionale, il ct Mancini: "Adesso la continuità. Nations League? Primato difficile ma obiettivo chiaro. Il perchè di queste scelte"