Gli Azzurri

MONDIALE FEMMINILE - Italia, ko indolore: un rigore discutibile condanne le azzurre che chiudono il girone al primo posto

Redazione TuttoMatera.com
18.06.2019 23:30

Una fase di Italia-Brasile, FOTO: FIFA.COM-GETTY IMAGES

È una sconfitta che non fa per niente male alle azzurre. È una sconfitta, e bisogna precisarlo, davvero immeritata arrivata per via di un rigore troppo generoso concesso al Brasile. Però, dalla serata di Valenciennes la notizia migliore è una: l’Italia è prima.

Le ragazze di Milena Bertolini chiudono il proprio girone davanti ad Australia e Brasile, grazie alla differenza reti che premia le azzurre che le consegnerà una fra Cina e Nigeria agli ottavi. Per il resto, la sconfitta non può cancellare il gran percorso che le azzurre hanno compiuto fino a questo momento. Perché contro il forte Brasile, l’Italia risponde colpo su colpo e dà vita ad una partita davvero equilibrata. Ad imprimere i ritmi sono le sudamericane con le azzurre pronte a pungere in contropiede.

La partita, però, viene decisa da Marta nella ripresa, che va a segno su un calcio di rigore davvero generoso che viene confermato dal Var. Nonostante la sconfitta, il sorriso arriva per il primo posto conquistato. Le ragazze di Milena Bertolini dopo la fase a gironi hanno dimostrato che possono davvero giocarsela con tutte. E da martedì prossimo, comincerà ad arrivare il bello.

EUROPEI UNDER 21 - Di Biagio è chiaro: "Domani è come un ottavo, match diverso rispetto a domenica". Pellegrini: "Ora piedi per terra"
FUTSAL - Real Team Matera, è divorzio con Bommino. Il club guarda già al futuro