Tutto Calcio

SERIE A - Sampdoria, rebus allenatore infinito: Ferrero entro il weekend vorrebbe chiudere per il tecnico. La situazione

Redazione TuttoMatera.com
10.10.2019 11:15

Il presidente Massimo Ferrero della Sampdoria, FOTO: FONTE WEB

Un vero e proprio rebus. Dopo la rescissione con Di Francesco e il naufragarsi della trattativa con la cordata di Vialli, ecco che la Sampdoria deve ripartire. Il presidente Massimo Ferrero vorrebbe dare una svolta al fallimentare inizio di campionato. Ovviamente, ai blucerchiati manca una guida tecnica, visto che l’ex allenatore di Sassuolo e Roma ha salutato.

Da lunedì, Massimo Ferrero è alle prese con il toto-allenatore che sta continuando anche in questi giorni. Certo, c’è la sosta di mezzo, i tempi sono più lunghi. Il principale nome era quello di Stefano Pioli che si è legato al dito il trattamento estivo e in ogni caso avrebbe scelto il Genoa. Così, Ferrero ha cominciato a fare un sondaggio per Garcia che ha declinato subito. Iachini si è detto pronto, ma il ritorno di Pecini nell’area tecnica sbarra la strada al ritorno dell’ex Palermo, Sassuolo ed Empoli. Alla Sampdoria è stato proposto Gigi Di Biagio, ex ct dell’Under 21.

Al momento, però, le piste che vengono battute con più insistenza, devono Claudio Ranieri da una parte e Gianni De Biasi dall’altra. Con l’ex Roma, oggi è previsto un incontro. Invece, l’ex ct dell’Albania sarebbe pronto a salire sulla nave Sampdoria per riportarla in porto sana e salva. Fra loro, dopo il no di Gattuso potrebbe essere la lotta. Prossime ore decisive: entro il weekend, Ferreo vorrebbe chiudere il capitolo allenatore.

SERIE D - Girone H, Team Altamura: De Felice getta la spugna. Il ds Martelli: "Al lavoro per una soluzione"
SASSI MATERA - Il futuro del calcio materano? Ecco la nota del presidente Santorufo