I Play Off

PLAY OFF - La finale di ritorno: la festa è del Trapani che torna in Serie B. Nzola e Taugourdeau decidono al Provinciale. La cronaca

Redazione TuttoMatera.com
15.06.2019 22:51

L'esultanza del Trapani, FOTO: FONTE WEB

Le reti di Nzola e Taugourdeau regalano al Trapani il ritorno in Serie B. Termina due a zero la sfida contro il Piacenza. I siciliani, dopo due anni ritrovano la cadetteria. Dopo un ottimo campionato disputo, secondi dietro l’inarrestabile Juve Stabia, l’undici granata porta a casa il successo attraverso i play off.

Lo fa con una rete per tempo. Apre le marcature Nzola, solamente dopo 21 minuti di partita. La squadra di Italiano tiene molto bene. E nel finale di partita, con Taugourdeau trova il raddoppio che porta di fatto i granata in Serie B. Ancora boccone amaro, invece, per il Piacenza. Gli emiliani, infatti, dopo aver perso la cadetteria all’ultima giornata ai danni della Virtus Entella, la perde anche ai play off.

Una stagione beffarda per i biancorossi che devono arrendersi al triste destino. E così, la festa è tutta del Trapani di Vincenzo Italiano che alla sua prima stagione in Serie B ottiene una grandissima promozione, portando a casa la seconda finale dei play off di questa stagione.

ITALIA - Under 21, parla Di Biagio: "Sappiamo di essere una delle big, ci proveremo". E Barella: "Ora dobbiamo vincere"
SERIE B - Ecco le formazioni ai nastri di partenza della stagione 2019-20: Campania e Toscana le più rappresentate