Calcio News

Chelsea, ecco Sarri: "Questi i nostri obiettivi. Mercato? Ecco cosa ci serve"

Redazione TuttoMatera.com
18.07.2018 17:51

Maurizio Sarri durante la presentazione al Chelsea, foto: Fonte Web

"È veramente un piacere essere a Londra e in Premier League. Al momento, è il miglior campionato del mondo, dove ci sono i migliori allenatori. Per me è una sfida difficile ma appassionante". Con queste semplici parole, Maurizio Sarri si presenta in conferenza stampa nel giorno della sua presentazione ufficiale come nuovo allenatore del Chelsea.

La panchina dei Blues è davvero difficile da mantenere e Sarri sembra esserne consapevole: "Non so cosa serva per mantenere il posto qui e sicuramente non mi interessa. In questi anni, sono riuscito a fare questo lavoro divertendomi. E sicuramente, è meglio vincere in questo modo. Nelle esperienze passate c’è voluto un po’ di tempo per far capire alle mie squadre le mie idee, qui devo cercare di farmi capire in tempi minori. Conte qui ha fatto delle cose straordinarie ma è chiaro che io, rispetto a lui gioco in maniera diversa e per questo ci vorrà del tempo".

Sarri, però, sembra avere le idee chiare e soprattutto sa da dove cominciare: "Il primo obiettivo è quello di ridurre il gap con tutte le altre squadre, visto che un anno fa questo era a favore del Chelsea. Il nostro obiettivo è quello di fare una stagione competitiva su tutti i fronti. Il mercato? Tutti vorremmo tenere i giocatori migliori in organico, vedremo come andranno le cose. Al momento, a centrocampo manca un po’ di qualità per quelle che sono le mie idee".

Commenti

Parola alla Covisoc ora: Matera, con quale meno si partirà quest'anno?
Columella: "Tutte le cose belle finiscono. Matera, avevo un obiettivo"