Altre News

SERIE D - Verso il prossimo Girone H, parla Dionisio: "Ho avuto notizie certe sulla composizione del campionato"

Redazione TuttoMatera.com
11.07.2019 13:36

Il ds Nicola Dionisio, FOTO: BLUNOTE.IT

"Attraverso fonti certe ho saputo che il prossimo Girone H vedrà tutte le pugliesi insieme. Con loro, ci saranno le lucane e poche campane. La sensazione è che sarà un campionato molto impegnativo". Sono le parole di Nicola Dionisio, direttore sportivo del Brindisi che nella giornata di ieri ha fatto il punto della situazione sul prossimo campionato.

Ai microfoni di 100 Sport Magazine, in onda su Studio 100, il dirigente del club pugliese ha detto la sua sul prossimo Girone H: "Tutte le pugliesi saranno nello stesso torneo. Con loro anche le tre lucane, visto che è probabile anche la presenza del Matera, pronta a ripartire dalla Serie D. Il Girone poi, sarà completato dalle campane. Per certi sensi, vista la presenza di numerose campane possiamo parlare di un campionato regionale. Le pugliesi sono sempre le più attrezzate. Non a caso, nel Girone H della scorsa stagione, sono retrocesse quattro campane. Questo la dice tutta sul campionato che è considerato il più difficile d’Italia".

Dionisio, infine, commenta anche le prime operazioni di questo mercato che sta vedendo Taranto, Bitonto e Casarano davanti a tutte: "Almeno solamente queste squadre, in attesa di capire quale torneo disputerà il Cerignola, stanno facendo grandi cose. Loro, da diverso tempo hanno sbandierato obiettivi prestigiosi per la prossima stagione. Per questo, è giusto che portino avanti questo mercato faraonico. Tutto questo ci presenta un campionato molto impegnativo".

SERIE D - Foggia, mentre il sindaco Landella pensa alla ripartenza, i Sannelli presentano ricorso: tutti gli scenari
BASKET - Serie B, le date del campionato. Le possibili avversarie dell'Olimpia Matera