Serie C News

SERIE C - Incredibile colpo di scena: la Figc porta il format a 60 squadre, una viene esclusa. Ecco i tre Gironi

Redazione TuttoMatera.com
25.07.2019 18:20

La sede della Figc, FOTO: FONTE WEB

Evidentemente questa questione doveva essere risolta prima della diramazione dei calendari. Solamente che questa querelle lascerà sicuramente diversi strascichi e nelle prossime ore non sono esclusi colpi di scena. Ma andiamo al nocciolo della questione. Poche ore fa, la Figc, dopo aver letto le motivazioni delle decisioni del Coni, ha preso le sue decisioni.

Queste hanno portato alla riammissione del Bisceglie e all’esclusione del Cerignola. Nel centro foggiano è praticamente guerra con il presidente Grieco che ha promesso di andare avanti perché ritiene che il suo club doveva essere il primo ad essere ripescato. D’altra parte, il presidente Ghirelli, intervistato da TuttoC.com, ha spiegato la situazione: "Mi dispiace per il Cerignola, perché si tratta di una società serie e una proprietà con grande forza. Purtroppo c’è un problema relativo alla tempistica. Non si tratta di cavilli, è un regola. È finito il tempo di queste questioni".

Francesco Ghirelli, spiega il motivo per il quale il poto mancante è stato preso dal Bisceglie: "Il Cerignola, in ogni caso non sarebbe stata la numero 61: in caso di inserimento in Serie C, ci sarebbe stato un problema relativo alle riammesse. Ma essendoci un posto vuoto, il Bisceglie ha potuto colmarlo anche da riammessa". Siamo sicuri che la questione non terminerà qui: il Cerignola è pronto a portare avanti la battaglia. E intanto, fra poco saranno stilati i calendari della stagione 2019-20.

     

SERIE C I - TRE GIORNI

GIRONE A – Albinoleffe, Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Giana Erminio, Gozzano, Juventus U23, Lecco, Monza, Novara, Olbia, Pergolettese, Pianese, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Siena.

GIRONE B – Arzignano, Carpi, Cesena, Fano, FeralpiSalò, Fermana, Gubbio, Imolese, Modena, Padova, Piacenza, Ravenna, Reggio Audace, Rimini, Sambenedettese, Sudtirol, Triestina, Vicenza, Virtus Verona, Vis Pesaro.

GIRONE C – Avellino, Bari, Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Monopoli, Paganese, Picerno, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Teramo, Ternana, Vibonese, Virtus Francavilla e Viterbese.

BASKET - Olimpia Matera, parla Staffieri: "Qui per lottare per il vertice. Club solido e molto serio"
SERIE D - Dall'inferno al paradiso: due nobili decaduto ripartono dopo poche settimane