Tutto Calcio

UFFICIALE - Udinese, cambio in panchina: la scelta del club

Esonerato Delneri che paga il momento negativo. In panchina arriva Oddo: "Buona base sulla quale poter lavorare"

Redazione TuttoMatera.com
22.11.2017 10:17

Il tecnico Massimo Oddo, foto: Fonte Web

È terminata nella giornata di ieri, l’avventura di Luigi Delneri sulla panchina dell’Udinese. Al suo posto, i friulani hanno deciso di optare per Massimo Oddo, che dopo l’avventura poco positiva alla guida del Pescara, torna in panchina.

Delneri, paga i risultati negativi, oltre che un gioco davvero poco fruttuoso. Nella giornata di ieri, Oddo arriva in quel di Udine e successivamente di presenta: "Voglio ringraziare la società. Questa è una realtà che ha ambizione, che mette a disposizione strutture di altissimo livello, dal centro sportivo allo stadio: poche volte ho riscontrato l’esistenza di un sistema così evoluto, qui a Udine sono presenti tutti gli strumenti per lavorare bene. Questa, poi, è una rosa con buone individualità, giovani promettenti che hanno bisogno di crescere per diventare giocatori importanti. Da parte mia garantisco massimo impegno e professionalità".

Infine, Oddo, precisa quale sarà il suo vero obiettivo: "Esaltare le potenzialità che sono già evidenti, mentre i difetti li vedrò sul campo: c’è una base buona sulla quale lavorare. Sono un allenatore che si adatta ai giocatori e non viceversa: il mio compito è metterli nelle condizioni di dare il meglio. Con me tutti i calciatori della rosa hanno una possibilità. La società mi ha dato mandato di lavorare sodo, secondo la mia idea di gioco".

Commenti

Coppa Italia, i match di oggi: Poche sorprese, tante conferme e un dato curioso
Matera - Reggina 3-2: la sintesi del match a cura di Serie C Tv