Tutto Calcio

NAZIONALE - Verso Euro 2020: Girone J, l'Italia allunga ancora ma la Finlandia è sempre lì. Grecia, adesso è dura. Risultati e classifica

Redazione TuttoMatera.com
05.09.2019 22:55

Il pallone, FOTO: FONTE WEB

La Finlandia non si ferma. Vittoria contro la Grecia che adesso rischia davvero grosso di restare fuori da Euro 2020. Gli scandinavi, si confermano la vera sorpresa del Girone J e grazie alla rete di Pukki superano per uno a zero la Grecia. Secondo posto sempre in mano anche se a meno cinque arriva la Bosnia Erzegovina. La squadra dello juventino Pjanic e del rimanista Dzeko si sbarazzano con un fortissimo cinque a zero del Liechtenstein, anche se quattro reti arrivano solamente nel finale di partita. Un risultato che permette alla squadra balcanica di superare l’Armenia al terzo posto che nel pomeriggio è stata battuta per tre a uno dall’Italia. A proposito degli azzurri, il successo è stato davvero pesante. Ora, la squadra di Mancini è a più otto sul terzo posto. Siamo al giro di boa. Domenica comincia il girone di ritorno e per l’Italia, Euro 2020 si avvicina sempre di più.

     

I RISULTATI

ARMENIA-ITALIA 1-3: al 10’ Karapetyan (A), al 27’ Belotti (I), al 76’ Pellegrini (I), al 79’ Belotti (I).

BOSNIA ERZEGOVINA-LIECHTENSTEIN 5-0: al 11’ Gojak (BE), al 80’ Malin (BE), al 85’ Dzeko (BE), al 87’ Visca (BE), al 89’ Gojak (BE).

FINLANDIA-GRECIA 1-0: al 52’ Pukki (F).

    

LA CLASSIFICA

15 - Italia

12 - Finlandia

07 - Bosnia Erzegovina

06 - Armenia

04 - Grecia

00 - Liechtenstein

    

PROSSIMO TURNO - SESTA GIORNATA

Armenia-Bosnia Erzegovina

Finlandia-Italia

Grecia-Liechtenstein

NAZIONALE - Mancini dopo l'Armenia: "Bene solo dopo lo svantaggio. Noi presuntuosi? No, avevo elencato tutte le difficoltà"
NAZIONALE - Pellegrini: "Importante portare a casa i tre punti. Punizione? Ecco cos'è successo ma abbiamo chiarito"