Calcio Mercato

Attesa finita? Matera, un papabile per la panchina piace in Serie D

Roberto Chito
10.07.2018 17:30

L'allenatore Giorgio Roselli, foto: Fonte Web

Aspettava da tempo una chiamata da parte del Matera. Evidentemente, nelle ultime settimane, il telefono di Giorgio Roselli non ha più ricevuto una chiamata dalla Città dei Sassi e il tecnico comincia a guardarsi intorno. Con il club biancoazzurro che continua ad aspettare non si sa cosa, l’ex trainer del Cosenza nelle ultime ore è stato contattato dal Messina per un ambizioso progetto in Serie D.

Potrebbe esserci lo stesso scenario visto con Gaetano Fontana. Il tecnico calabrese, dopo aver dato la sua disponibilità al patron Columella, ha preso tempo ma con le numerose chiamate in arrivo ha deciso di accettare quella della Casertana si era fatta prepotentemente sotto. Il nome di Giorgio Roselli, però, è stato il primo a circolare per il post Auteri. Già da metà maggio, i contatti fra le parti erano cominciati. L’ex tecnico del Cosenza aveva dato la sua disponibilità, parlando anche di stima reciproca e buon feeling con la proprietà. In quest’ultimo mese e mezzo, però, questi contatti sembrano essersi fermati con Roselli che è stato contattato da altre società.

Al momento, secondo quanto riportato da MessinaNelPallone.it, su Giorgio Roselli c’è il forte pressing dei siciliani che per la prossima stagione vorranno mettere su un autentica corazzata per ritornare in Serie C. Al momento, l’ex Cosenza è in pole rispetto a Cozza, Raffaele ed Erra. Anche perché, la tifoseria giallorossa non era favorevole all’arrivo dell’ex Reggina per la rivalità storica con i calabresi. Così, il club di Sciotto ha deciso di virare per un nome che sarebbe il top per una categoria come la Serie D.

Cosa deciderà di fare il Matera? Il tempo per poter cercare di convincere Roselli ad accettare il biancoazzurro diminuisce giorno dopo giorno. Molti tecnici, dopo aver aspettato, adesso, alla prima chiamata non ci pensano molto. Siamo al 10 luglio e le stagioni sono praticamente all’alba. In casa Matera tutto tace, ma dopo Fontana, anche Roselli potrebbe decidere di non aspettare Columella e firmare con un altro club: in questo caso, il Messina.

Commenti

Fidelis Andria, si prova l'ultimo disperato tentativo per salvare il club? La situazione
UFFICIALE - Juventus, arriva il colpo del secolo: Cristiano Ronaldo è bianconero