Primo Piano

UFFICIALE - Matera, ecco la decisione del Giudice Sportivo dopo la quarta rinuncia

Roberto Chito
14.02.2019 19:05

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

È ufficiale: il Matera è stato escluso dal campionato di Serie C. Attraverso il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo, successiva alla quarta rinuncia dei biancoazzurri, è stata ratificata l’esclusione del Matera dalla Serie C 2018-19.

È l’ultimo atto dell’avventura dei lucani che dopo quattro campionati e mezzo devono abbandonare il professionismo per poter ripartire dall’inferno dei Dilettanti. Se sarà Serie D o campionati regionali, questo lo scopriremo nelle prossime settimane. Oggi, serviva solamente il provvedimento del Giudice Sportivo, il dottor Pasquale Marino che nella giornata di oggi ha rilevato il quarto tre a zero a tavolino subito dal club biancoazzurro, a seguito dell’ennesima rinuncia a questo campionato.

Così, il Matera è stato escluso dal campionato di appartenenza, oltre a vedersi comminare una multa di dieci mila euro. L’ultima pagina di una storia davvero brutta, terminata nel peggiore dei modi. La parola fine è stata data questo pomeriggio con il comunicato del Giudice Sportivo. L’ultimo atto della vita di un club che non esiste più.

Girone C, il primo posticipo - Al Siracusa basta Souare: blitz dal sapore di salvezza a Rende. Biancorossi in crisi. La cronaca
Ghirelli: "Matera, sconfitta per tutti. Chiedo scusa ai tifosi ma una cosa è chiara"