Il Tema

Il Matera va in gol sui social: altro segnale di un cambiamento

Roberto Chito
25.09.2018 15:00

La maglia dei biancoazzurri, foto: Fonte Web

Facebook, Twitter e Instagram: il Matera sfonda anche in rete. Per una volta non si tratta di quelle delle squadre avversarie, ma di internet. Attraverso i canali social il club biancoazzurro ha cambiato completamente faccia. Nel 2018, la comunicazione è davvero fondamentale e il Matera, attraverso questo nuovo corso ha deciso di cambiare completamente faccia.

Oltre alla comunicazione curata dall’addetto stampa Ninni Cannella, le pagine social del team della Città dei Sassi sono state completamente rivoluzionate. In questi primi mesi abbiamo potuto notare il cambiamento radicale attraverso nuove grafiche e diversi progetti che sono ancora in cantiere. Per realizzare il tutto, il club biancoazzurro si è affidato a due specialisti del settore: Guido Tortorelli e Filippo Tuzio, due giovani ragazzi materani che stanno svolgendo il ruolo di social manager. Giorno dopo giorno, rendono sempre più vivi i canali del club biancoazzurro. Il progetto, lo spiegano i due ragazzi: "Siamo partiti curando i social network come Facebook, You Tube, Instagram e Twitter per colpire un target più ampio rispetto alle caratteristiche tipiche di ogni social di riferimento. Cercheremo di rafforzare il concetto, attraverso rubriche e contenuti digitali che fanno un chiaro riferimento alla storia del club".

Ma non è finita qui. Il percorso è appena cominciato: "Nelle prossime settimane sono in programma tantissime sorprese social per i tifosi e non vediamo l’ora di svelarle. Ringraziamo di cuore il direttore generale, nonché responsabile marketing Claudio Gaudiano e il presidente Nicola Andrisani per questa opportunità". Attraverso competenze digitali ed idee, Filippo e Tuzio e Guido Tortorelli stanno dando il loro contributo alla causa biancoazzurra. Il percorso è appena cominciato. Non resta che aspettare di conoscere tutte le altre iniziative.

Commenti

DIRETTA GIRONE C - Segui il livescore su TuttoMatera.com della terza giornata
Girone C, il match delle 14.30 - Siracusa, primo sorriso: bel tris alla Paganese