Primo Piano

LIVE MATCH: Juve Stabia-Matera 4-0: Finisce qui al Menti! I biancoazzurri incassano una goleada dalle vespe. Rivivi il match

Redazione TuttoMatera.com
23.12.2018 14:30

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

Pensare al calcio giocato non è assolutamente facile. Ma il Matera lo deve fare. Anche perché c’è un campionato da disputare e una salvezza da conquistare. Ovviamente, nell’attesa di conoscere le vicissitudini delle prossime settimane. Dopo l’ottimo pareggio conquistato contro il Catanzaro, l’undici di Eduardo Imbimbo, questo pomeriggio lancia la sfida alla capolista Juve Stabia con l’obiettivo di portare a casa altri punti. Partita davvero difficile ma contro le big, questo Matera ha sempre fatto la sua onesta figura. Amici di TuttoMatera.com, buon pomeriggio dallo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia da parte di Roberto Chito. Questo pomeriggio, seguiremo insieme tutte le emozioni di Juve Stabia-Matera: match valido per la diciottesima giornata del Girone C.

> Juve Stabia-Matera: clicca qui per aggiornare la diretta del match.

 

LE FORMAZIONI

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani, Vitiello, Troest, Marzorati, Allievi, Mastalli, Calò, Viola, Carlini, Paponi, Melara. A disposizione: Venditti, Aktaou, Dumancic, Schiavi, Mezavilla, Castellano, Lionetti, Vicente, Elia, Canotto, El Ouazni, Sinani. Allenatore: Caserta.

MATERA (4-3-1-2): Farroni, Risaliti, Stendardo, Auriletti, Sepe, Triarico, Corso, Grieco, Bangu, Scaringella, Orlando. A disposizione: Guarnone, Fortunato, Sgambati, Garufi, Hysaj, Genovese, Evangelista, Dellino. Allenatore: Imbimbo.

ARBITRO: Ermanno Feliciani di Teramo.

   

CRONACA SECONDO TEMPO

48 - Game over al Romeo Menti! Juve Stabia-Matera 4-0: una partita senza storia quella di questo pomeriggio! Terminano qui le emozioni del match di questo pomeriggio. Restate collegati a TuttoMatera.com, perché a breve ci saranno tutti i contributi post partita, oltre che sulla giornata di campionato. Da parte di Roberto Chito è tutto, nel ringraziarvi, da parte di TuttoMatera.com vi auguro un felice e sereno Natale. Appuntamento il prossimo 26 dicembre con Matera-Reggina, live sempre sul nostro portare. Buona serata a tutti.

47 - Settimo tiro dalla bandierina per le vespe.

46 - Ricci, però, quest’oggi non è della partita. Imbimbo, infatti, alla vigilia non ha convocato alcuni giocatori che in settimana hanno deciso di proclamare lo sciopero per il turno infrasettimanale, qualora lunedì non venissero pagati gli stipendi. A tal proposito, il presidente Lamberti ha dichiarato che il conto corrente bloccato da diversi pignoramenti, al momento non permette quest’operazione.

45 - E l'arbitro concede altri 4 minuti: questo il recupero.

44 - EL OUAZNI! LA JUVE STABIA CALA IL POKER - Partita infernale per il Matera che incassa un passivo davvero pesante da questa trasferta.

42 - Ancora corner per le vespe che non hanno assolutamente intenzione di abbassare i ritmi in questo finale.

41 - Quinto tiro dalla bandierina per la Juve Stabia.

39 - In casa Juve Stabia, i maggiori bomber sono Paponi con 8 reti, segue poi Carlino con 5. Infine, ci sono anche Calò, Mezavilla e Canotto con 3. Per quanto riguarda il Matera, invece, il bomber in assoluto è Ricci con 5 reti. Poi, segue Scaringella con 3, prima della coppia formata da Triarico e Risaliti con 2 centri.

34 - Sarà la prima volta fra Caserta e Imbimbo. I due tecnici, infatti, non si sono mai incontrati. Due precedenti, invece, per l’ex centrocampista contro il Matera: una vittoria e un pareggio la scorsa stagione.

32 - Quarto tiro dalla bandierina per le vespe. E Caserta ne approfitta per un altro doppio cambio: escono Troest e Melara, entrano Dumancic e Canotto.

30 - Flash dal campo: Juve Stabia-Matera 3-0 - Biancoazzurri praticamente alle corde. Vespe che hanno sfiorato il poker in diverse occasioni. Quella del Menti, è una partita che non ha più nulla da dire.

28 - Ci sarà il terzo corner per la Juve Stabia. E Imbimbo manda in campo Dellino, al ritorno dopo il lungo infortunio. Ad uscire è Sepe.

27 - Matera e Juve Stabia sono state assolute protagoniste della stagione 2016-17. O meglio, per quanto riguarda il girone d’andata. Entrambe, infatti, si sono date battaglia per un girone interno, alternandosi in vetta alla classifica prima di dare spazio alla coppia Foggia e Lecce che presero il largo, complice anche la crisi che colpì lucani e stabiesi.

24 - Doppio cambio anche in casa Juve Stabia: escono Allievi e Paponi, dentro Aktaou e El Ouazni.

23 - Ancora corne per i biancoazzurri in questo match.

22 - Altro doppio cambio per il Matera: escono Auriletto e Bangu, entrano Sgambati e Hysaj.

20 - Flash dal campo: Juve Stabia-Matera 3-0 - Ormai non c'è più nulla da dire al Menti: la partita è praticamente chiusa. A nulla è servita la timida reazione del Matera ad inizio ripresa. Solo una collezione di corner, null'altro. E la Juve Stabia poi, ha trovato lo spunto giusto per chiuderla.

16 - CARLINI! TRIS DELLA JUVE STABIA - Partita praticamente chiusa al Romeo Menti. Ci pensa Carlini a realizzare la terza rete.

15 - Lo score viene dominato dal pareggio. Infatti, nelle precedenti quattro stagioni, questa sfida per ben cinque volte è terminata in parità. Due invece, sono le vittorie del Matera. Invece, solamente una volta l’ha spuntata la Juve Stabia.

14 - Primo cambio anche per la Juve Stabia: esce Viola, entra Castellano.

12 - Ancora corner del Matera: è il quarto in qusto match, tutti battuti in questi 12 minuti.

11 - Corre ai ripari Imbimbo: fuori Scaringella e Corso, dentro Evangelista e Genovese.

10 - Altro corner per i biancoazzurri: è il terzo del match. 

07 - Ancora Matera: arriva il secondo calcio d'angolo di questo match.

06 - Quella fra Juve Stabia e Matera è una classica del Girone C: infatti, quella di questo pomeriggio è la nona sfida fra le due formazioni. Al quinto anno consecutivo in terza serie, gialloblu e biancoazzurri sono di nuovo di fronte.

05 - Primo tiro dalla bandierina per i biancoazzurri in questo match.

01 - Nessuna cambio nell'intervallo. Caserta e Imbimbo ripartono dalle stesse formazioni del primo tempo.

00 - Ripresa al via al Menti. Riprende Juve Stabia-Matera.

   

CRONACA PRIMO TEMPO

45 - Duplice fischio al Romeo Menti: Juve Stabia avanti sul Matera per 2-0.

43 - Fra l’arbitro di Teramo e Matera e Juve Stabia non ci sono precedenti. Pertanto, la sfida di questo pomeriggio, sarà la prima occasione per entrambi.

40 - Ermanno Feliciani, nel Girone C ha diretto solamente 4 sfide: due nella scorsa stagione due in quella attuale. In queste sfide ha estratto 14 ammonizioni e concesso 2 calci di rigore.

37 - Di queste sfide, ne ha dirette 20 in Serie C, 39 in Serie D, 13 nel torneo Primavera, 8 per quanto riguarda il campionato Under 17 e 1 nella Viareggio Cup. Inoltre, ci sono anche 5 direzioni nel campionato di Serie B.

33 - Feliciani, nella sua carriera, finora, ha diretto 88 partite con 293 ammonizioni, 10 doppie ammonizioni, 17 espulsioni e 32 calci di rigore concessi.

30 - Flash dal campo: Juve Stabia-Matera 2-0 - Partita ormai indirizzata per le vespe. In meno di mezzora la Juve Stabia ha aperto e chiuso la partita.

26 - RADDOPPIO DELLA JUVE STABIA - Ci pensa Viola a mettere a segno il 2-0. Al Romeo Menti, la partita sembra essere già chiusa.

24 - Il fischietto di Teramo, sarà coadiuvato da Francesca Di Monte di Chieti e da Francesco Ciancaglini di Vasto. Dunque, a dirigere la sfida del Romeo Menti sarà una terna tutta abruzzese.

20 - Flash dal campo: Juve Stabia-Matera 1-0 - La rete di Vitiello ha inevitabilmente cambiato le carte in tavola. Il Matera stava tenendo, e anche molto bene fino a questo momento. Le vespe, però, hanno trovato il guizzo giusto.

19 - Il signor Ermanno Feliciani di Teramo, arbitra Juve Stabia-Matera in programma questo pomeriggio allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia: match valido per la diciottesima giornata del Girone C.

18 - JUVE STABIA IN VANTAGGIO - Vespe subito avanti al Menti: ci pensa Vitiello a sbloccare la partita.

16 - Secondo tiro dalla bandierina per i biancoazzurri.

12 - La sfida di questo pomeriggio, potrebbe tranquillamente essere descritta come un testa-coda. Infatti, fra Juve Stabia e Matera ci sono ben 31 punti di distacco.

10 - Flash dal campo: Juve Stabia-Matera 0-0 - Poco o nulla in questi primi minuti al Romeo Menti. Partita bloccata sullo 0-0. Nessuna delle due si è fatta vedere.

05 - Nell’ultima giornata, entrambe le squadra hanno pareggiato. Il Matera proviene dall’1-1 contro il Catanzaro. La Juve Stabia, invece, è stata bloccata dallo stesso risultato contro la Vibonese.

04 - Primo corner del match: è in favore della Juve Stabia.

01 - Juve Stabia in maglia gialloblu a striscie. Matera, invece, in tenuta granata con maniche azzurre.

00 - Parte il match allo stadio Romeo Menti: è cominciata Juve Stabia-Matera.

Commenti

DIRETTA GIRONE C - Segui il livescore in diretta su TuttoMatera.com della diciottesima giornata di campionato
Le formazioni ufficiali di Juve Stabia-Matera: ecco le scelte dei tecnici