Le Altre

UFFICIALE - Catania, colpo di scena per la panchina: ecco la scelta

Redazione TuttoMatera.com
26.02.2019 17:51

Il tecnico Walter Novellino, foto: Fonte Web

Salta l’accordo con Carmine Gautieri e il Catania va nelle mani di Walter Novellino. Accordo lampo con l’ex tecnico di Sampdoria, Livorno, Palermo e Avellino. Questa la decisione dell’ad Pietro Lo Monaco che non ha accettato la proposta del tecnico napoletano dell’anno e mezzo di contratto.

Novellino, invece, si è accontentato di un accordo fino a giugno, con opzione. È lui il post Sottil: dovrà dare al Catania gioco e carattere, visto che negli ultimi tempi la formazione dell’Etna è sembrava davvero fragile. L’ex Avellino ha un curriculum di tutto rispetto, e per la Serie C è assolutamente un lusso. Di promozioni ne ha conquistate davvero tanto e torna in terza serie dopo l’avventura con il Gualdo Casacastalda, nella stagione 1995-96, quando lo portò alla promozione in Serie C1.

Nelle ultime stagioni fra Serie A e B si è rimesso in gioco. L’esonero di Avellino della passata stagione scotta ancora. E forse, anche per questo motivo, Walter Novellino ha deciso di mettersi in gioco in Serie C. Lo fa, però, in una piazza che con la terza serie ha poco a che fare. A lui, da quest’oggi il compito di riportare Catania in posizioni decisamente migliori, e soprattutto di essere protagonista ai play off.

Commenti

Girone C, i provvedimenti del Giudice Sportivo: le decisioni per la prossima giornata
Catania, parla l'ex Sottil: "Ho le mie colpe. Ecco cosa ci ha penalizzato"