News

Ghirelli: "Il Derby macchiato da incivili. Spero in provvedimenti"

Redazione TuttoMatera.com
19.11.2018 14:00

Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, foto: Fonte Web

"Non è accettabile che l’immagine di una partita, di un derby contraddistinto da una sana competizione venga macchiata da delinquenti che vogliono distruggere la magia del calcio e del campionato serie C delle tradizioni". Sono le prime parole di Francesco Ghirelli, neo presidente della Lega Pro, subito dopo aver saputo quanto accaduto nel post Potenza-Matera.

Il massimo dirigente della Lega Pro, attraverso un messaggio diramato in queste ore, continua: "É inaccettabile rovinare una festa dello sport con migliaia di tifosi e tante famiglie sugli spalti. Auspico che il Matera Calcio applichi quanto previsto dalla normativa e applichi il codice di gradimento come hanno fatto altri club di Lega Pro, con il divieto di ingresso allo stadio di chi distrugge il calcio, e che la giustizia faccia il suo corso. Se il Comune di Potenza farà richiesta danni, se ci sono gli elementi, la Lega Pro sarà al fianco del Comune di Potenza".

Insomma, Ghirelli è pronto a sostenere ogni iniziativa della società rossoblu per quanto accaduto sabato sera. E da questo punto di vista, si sta lavorando in una direzione ben precisa: "La Lega Pro sta lavorando in sinergia con l’Osservatorio per le Manifestazioni Sportive affinché gli stadi siano luoghi di sport per la tifoseria sana e per riportare i bambini e le bambine allo stadio. Sulle regole non ci sarà mediazione".

Commenti

Inter, blitz a Nanchino di Marotta: incontro la famiglia Zhang per quello che sarà il suo ruolo. Sarà un esordio da brividi?
Berretti, Matera-Rende 3-1: Finalmente biancoazzurri. Felice tris per il primo successo in questo campionato. La cronaca