I Play Off

Verso la finalissima play off: tanti eventi in programma. La presentazione a Pescara

Redazione TuttoMatera.com
14.06.2018 00:13

Una fase della presentazione di Pescara, foto: Fonte Web

E’ partita ufficialmente con la conferenza stampa di presentazione, la finale 2018 a Pescara. I Play Off Serie C entrano così nel vivo con la fase finale che si svolge in Abruzzo. Sono quattro giorni di eventi con tutto il bello di sport, cultura e spettacolo.

Dal 13 al 16 giugno 2018 saranno infatti in programma la mostra celebrativa dei 120 anni della Figc, il Convegno "120 Figc: dalla storia ad una nuova vittoria" dove si porrà l’accento sul futuro del pallone, ma anche confronti sul tema calcio e salute e giochi in piazza con bambini e famiglie Il match clou sarà la finalissima Play Off Serie C, Cosenza- Siena di sabato 16 giugno ore 20,45 allo stadio Adriatico di Pescara. Si terranno, inoltre, convegni dedicati alla salute e al benessere del calciatore, un evento in piazza che vedrà la partecipazione di un gran numero di bambini delle associazioni dilettantistiche che condivideranno assieme a Lega Pro i valori dello sport, un’importante iniziativa benefica a sostegno dei progetti per i minori di Unicef, corner informativi su sport e salute e spettacoli, per chiudersi poi con la partita che decreterà l’ultimo pass per la Serie B.

Su questo, il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, ha detto: "Ci avviamo alla conclusione di una stagione agonistica di livello che si inserisce con la fase finale dei play off in un contesto di appuntamenti che offre un luogo permanente di riflessione sull’oggi e sul futuro del calcio italiano, con una forte matrice sociale e culturale; ma anche un’occasione per far festa nel segno dello sport".

Commenti

L'anno dei protagonisti: Di Livio, sei mesi che cambia le prospettive?
Buongiorno Mercato - Catanzaro, altri due obiettivi per l'attacco. Monopoli, sinergia con l'Atalanta? Virtus, esperto difensore nel mirino