Gli Ex

EX MATERA - Un allenatore trova ancora squadra: per Favarin c'è il ritorno in Serie D

Redazione TuttoMatera.com
05.07.2019 18:55

Il tecnico Giancarlo Favarin, FOTO: EMANUELE TACCARDI-TUTTOMATERA.COM

Riparte dalla Fidelis Andria, Giancarlo Favarin. L’ex tecnico del Matera, da agosto a dicembre 2012, quest’oggi è diventato il nuovo allenatore del club federiciano. Una scelta presa nelle ultime ore, dopo la rescissione consensuale con Alessandro Potenza.

Il tecnico della rinascita, infatti, nelle ultime ore aveva ricevuto un’offerta dalla Serie C, così il club ha deciso di stracciare il contratto. Potenza, dovrebbe diventare il nuovo tecnico del Cerignola, club in odore di ripescaggio in terza serie. Così, il neo-ds De Santis ha deciso di richiamare Giancarlo Favarin con il quale aveva vinto il campionato di Serie D nella stagione 2014-15.

Un ritorno ad Andria, dunque per il trainer ex Matera che ha vinto la concorrenza di un'altra vecchia gloria biancoazzurra: Leonardo Bitetto. Infatti, in lizza per la panchina del Degli Ulivi c’era anche l’ex tecnico di Cavese e Cerignola. La scelta di Favarin però, era la prima sul taccuino del ds De Santis, pronto a riportare in biancoazzurro una vecchia conoscenza.

MATERA - Missione ripartenza: resta una sola soluzione o il nulla. Cosa farà il Comune?
MATERA - Summit al Mulino Alvino: Benedetto spiega ai tifosi materani la situazione attuale